Stellantis blocca la 500e a Mirafiori: operai in sciopero, Tavares convocato alla Camera (e Calenda esulta)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open ECONOMIA

Le storiche carrozzerie di Mirafiori, a Torino, sono ferme: almeno fino al primo novembre, resta bloccata la produzione della 500 elettrica. «C’è una mancanza di ordini legata all’andamento del mercato elettrico in Europa, che è profondamente in difficoltà», fa sapere Stellantis. Contro le politiche dell’azienda e il ricorso alla cassa integrazione, i sindacati del settore automotive hanno convocato uno sciopero generale il 18 ottobre. (Open)

Ne parlano anche altre testate

Nuova tegola in casa Atalanta: il centrocampista Marco Brescianini dovrà fermarsi per almeno un mese a causa di un infortunio muscolare riportato nella scorsa partita contro il Bologna. (Europa Calcio)

Ancora brutte notizie per lo stabilimento di Mirafiori. Stellantis ha infatti comunicato ai sindacati la decisione di voler prolungare lo stop alla produzione della 500 elettrica fino al primo novembre. (HDmotori)

"Persiste la mancanza di ordini legata all'andamento del mercato elettrico in Europa che è profondamente in difficoltà, nonostante la 500e nei primi 8 mesi dell'anno abbia rappresentato il 40% delle vendite nel segmento EV delle city car" fanno sapere da FIAT. (DMove.it)

Mirafiori, ormai è un supplizio: la fermata produttiva si spinge oltre il ponte dei Santi. "Inaccettabile"

Stellantis: "Fermi fino al primo novembre". L'11 ottobre l'ad Tavares in audizione alla Camera Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

La produzione della Fiat 500e, versione elettrica della famosa citycar italiana, rimarrà ferma fino al 1° novembre a causa del calo delle vendite. Stellantis ha comunicato ai sindacati il prolungamento dello stop, inizialmente previsto dal 13 settembre all'11 ottobre, citando la mancanza di ordini legata alle difficoltà del mercato elettrico europeo. (Tom's Hardware Italia)

Se ancora qualcuno non avesse ben compreso la situazione drammatica, vedi Governo, sappia che il 18 ottobre saremo a Roma". Le perdite economiche pesantissime che noi lavoratrici e lavoratori, con le nostre famiglie stiamo subendo devono essere coperte dall'azienda e dal governo. (TorinOggi.it)

Stellantis blocca la 500e a Mirafiori: operai in sciopero, Tavares convocato alla Camera (e Calenda esulta)