Puppo: “In un doppio decisivo di Coppa Davis metterei Sinner e Berrettini. Non penso che Jannik rinunci”

Puppo: “In un doppio decisivo di Coppa Davis metterei Sinner e Berrettini. Non penso che Jannik rinunci”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

L’Italia si è qualificata alle Finals di Coppa Davis imponendosi nel girone di Bologna grazie alle vittorie ottenute contro Brasile, Belgio e Olanda. Gli azzurri hanno guadagnato il biglietto per gli atti conclusivi della massima competizione per Nazionali e a metà novembre torneranno in scena per difendere l’Insalatiera conquistata lo scorso anno. Matteo Berrettini ha vinto tre singolari, Flavio Cobolli ha fatto il proprio debutto nel torneo e ha firmato un bel successo, Matteo Arnaldi ha portato a casa un punto prezioso al pari di Simone Bolelli e Andrea Vavassori nel doppio contro il Belgio. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Niente a che vedere insomma con l’andamento di un anno fa, quando gli azzurri rischiarono seriamente di venire eliminati da Canada e Cile. Tre vittorie su tre incontri, primo posto nel gruppo A della fase a gironi di Coppa Davis (Il Fatto Quotidiano)

Il primo posto porta gli azzurri a essere inseriti nella parte alta del tabellone della seconda fase, quella dove si trovano già gli Stati Uniti, che ieri hanno vinto il Girone C. (Eurosport IT)

Con la vittoria per 2-1 contro l'Olanda, l'Italia si è qualificata alla Final 8 da prima nel girone. (Sky Sport)

Coppa Davis, l'Italia si qualifica se...: la classifica e le combinazioni. Oggi arriva Sinner

. Il Brasile ha infatti battuto il Belgio 2-0 nel match valido per il Gruppo A, quello in cui è inserita anche la squadra azzurra, che si sta disputando alla Unipol Arena di Bologna. Dopo il match vinto da Joao Fonseca contro Raphael Collignon anche Thiago Monteiro ha vinto in rimonta la sua partita contro Zizou Bergs. (Il Sole 24 ORE)

Gli azzurri, trascinati da un Berrettini capace di vincere i tre singolari disputati contro Brasile, Belgio e Olanda, staccano così il pass per le Finals di Coppa Davis 2024 di Malaga, in programma dal 19 al 24 novembre dove l'obiettivo è difendere il titolo conquistato l'anno scorso. (Quotidiano Sportivo)

Mettiamola così: l’Italia non voleva regalare a Jannik Sinner un’amichevole da spettatore ma una partita vera. Oggi il numero 1 del mondo è atteso a Bologna e domani in panchina a tifare per i compagni per farsi portare a Malaga. (Corriere della Sera)