Giornata mondiale dell’Alimentazione: “Siamo quello che mangiamo”

Oggi 16 ottobre si celebra la Giornata Mondiale dell’Alimentazione, come ogni anno dal 1979, per ricordare l’anniversario della data di fondazione della FAO. Lo scopo della Giornata è sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della povertà, della fame, della malnutrizione e della sicurezza alimentare nel mondo. Potemmo chiederci se c’è ancora bisogno di parlare di questi temi considerando quanto il mondo si è evoluto in tutti questi anni. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Ne parlano anche altri media

Fame nel mondo e spreco, insicurezza alimentare e consumi insostenibili di un sistema che alimenta la malnutrizione, soprattutto nei bambini. Quella più grave e fatale è aumentata del 20% tra il 2020 e il 2022 nei 19 Paesi più colpiti da crisi umanitarie. (Il Fatto Quotidiano)

Città del Vaticano Non ci sono buone notizie per celebrare questa 44.ma Giornata mondiale dell’alimentazione, che cade proprio nell’anno in cui la Fao entra nel suo 80.mo anno di attività. (Vatican News - Italiano)

Il Comune di Napoli, sostenitore dell'iniziativa, partecipa a questo evento internazionale che coinvolge oltre 150 Paesi nella campagna di sensibilizzazione per garantire il diritto al cibo per tutti. (Corriere della Sera)

Diritto al cibo: il Rotary Reggio Calabria Sud Parallelo 38 celebra la Giornata dell’Alimentazione

Leggi tutta la notizia Teramo. (Virgilio)

Il sindaco Raffaele Russo: “Un’alimentazione corretta è alla base del crescere sano e con l’Assessorato preposto abbiamo voluto che i nostri studenti potessero ricevere una refezione adeguata e di qualità” (Impresa Italiana)

Si è svolto presso la sede sociale del Rotary Reggio Calabria Sud Parallelo 38 un incontro organizzato dal Presidente Avv. Monica Falcomatà per celebrare la Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2024 Istituita dalla FAO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura) nel 1979 per celebrare il suo anniversario di nascita. (StrettoWeb)