Buffon e la depressione: "Mi assaliva l'ansia. Rifiutai i farmaci, temevo di diventare dipendente"

Fonte: Tuttomercatoweb TUTTOmercatoWEB.com Gigi Buffon ha raccontato un dramma personale in un lunga intervista concessa al Corriere della Sera. Queste le sue dichiarazioni: "Era la fine del 2003, il campionato era cominciato bene, poi cominciammo a perdere colpi e stimoli. Eravamo reduci da due scudetti di fila: dopo l’up, il down. Mi si spalancò davanti il vuoto. Cominciai a dormire male. Mi coricavo e mi prendeva l’ansia, pensando che non avrei chiuso occhio". (Torino Granata)

Ne parlano anche altre fonti

In occasione della pubblicazione della sua autobiografia "Cadere, rialzarsi, cadere, rialzarsi", Gigi Buffon ha ripercorso alcuni momenti della sua carriera e in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera ha parlato anche della sua depressione: "Era la fine del 2003, il campionato era cominciato bene, poi cominciammo a perdere colpi e stimoli. (Tutto Juve)

Cadere, rialzarsi, cadere, rialzarsi non è l’elenco delle gesta sportive del più bravo portiere di calcio di ogni tempo. Advertisement (MilanoEvents.it)

"Sono stato fortunato. Ho avuto i sergenti: Scala, Capello, Conte. Quelli che scuotono i calciatori. E ho avuto gli psicologi, quelli che li calmano: Ancelotti, Allegri. L'esempio di un sergente? Avevo fatto una partita strepitosa con una sequela pazzesca di parate. (Tutto Napoli)

Buffon: "Abituati a Conte e le sue cazziate terribili, Allegri sembrava un angelo"

Gigi Buffon intervistato da Aldo Cazzullo per il Corriere della Sera. Bellissima intervista. «C’è qualcosa di masochista, nel portiere. I campi della mia giovinezza erano gli stessi degli anni 70: l’area dura come il cemento. (IlNapolista)

«Un fuoriclasse sta con una fuoriclasse». Buffon: "Quando ho saputo di Conte al Napoli ho pensato una cosa" (Tutto Napoli)

Quello che poteva essere, ma non è stato. Gigi Buffon, ex portiere di Juventus e Nazionale, racconta così al Corriere della Sera le sliding door della sua carriera, specie negli ultimi anni:"Avevo già lasciato la Nazionale, quando Gigi Di Biagio, subentrato a Ventura, mi propone di tornare, per aiutare l’inserimento di Donnarumma. (Calciomercato.com)