IOLAVORO torna in Piemonte: l'appuntamento per chi cerca occupazione

Oltre 3.700 le opportunità di impiego e più di 130 le aziende presenti: iscrizioni aperte fino all'evento. Per la prima volta presenti anche le 11 accademie di filiera piemontesi,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Un'edizione che, poco prima di giungere al termine, ha visto la... Si è conclusa con grande successo l'edizione autunnale di IoLavoro , la più grande manifestazione del Piemonte. (Virgilio)

L’evento è organizzato da Agenzia Piemonte Lavoro in collaborazione con i Centri per l’impiego, e sostenuto dalla Regione Piemonte attraverso i fondi del Fondo Sociale Europeo, che permettono alla regione di svolgere un ruolo chiave nel mercato del lavoro locale. (Torino Cronaca)

La contestazione a Chiorino A tagliare il nastro l’assessora regionale Elena Chiorino, che si rivolge ai giovani: «Siamo convinti che la formazione sia una leva strategica. Ma, soprattutto, storie di tentativi, delusioni, attese. (La Stampa)

A IoLavoro riflettori sulle Accademie di Filiera

Il portale, frutto di un’iniziativa dell'Agenzia Piemonte Lavoro, raccoglie informazioni derivanti dalle comunicazioni obbligatorie (COB) e copre un ampio arco temporale, dal 2008 fino al 30 giugno 2024. (Torino Cronaca)

Giulia Ricci (Video Maurizio Bosio - Reporters) L'assessora Chiorino contestata all'inaugurazione di "Io LAvoro" (La Stampa)

Si tratta infatti di un progetto innovativo, capace di creare opportunità di formazione e crescita professionale per i giovani che vogliono entrare nel mondo del lavoro in quanto consente di acquisire le competenze specifiche per rispondere alle esigenze di professionalità delle imprese piemontesi e superare il disallineamento tra domanda e offerta di lavoro, che costituisce la vera e grande sfida. (Regione Piemonte)