VIDEO Uragano Beryl, le immagini della distruzione nel sud-est dei Caraibi

Almeno sei morti nell'Isola caraibica. La tempesta si sta spostando in Giamaica L’uragano Beryl continua a lasciare distruzione e morte dietro di sé. La tempesta, di categoria 4, è ora diretta verso la Giamaica dopo aver colpito il sud-est dei Caraibi, uccidendo almeno sei persone. Anche Union Island, al largo della costa di St. Vincent, è stata fortemente colpita dall’uragano. Alcuni residenti hanno perso le loro case, completamente distrutte dalla tempesta, e sono stati trasferiti su imbarcazioni dall’altra parte dell’Isola. (LAPRESSE)

Su altri giornali

La furia dell'uragano Beryl sulla Giamaica 03 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

L’uragano Beryl si è trasformato in autentico mostro grazie alle grandi quantità di calore latente fornite dall’oceano Atlantico, molto più caldo della norma. (Ilmeteo.net)

L’uragano Beryl ha colpito le coste del Venezuela distruggendo la città nord-orientale Cumanacoa. Almeno tre persone sono morte, travolte dalla piena di un fiume e dalle inondazioni. Non è ancora chiaro, invece, il numero dei dispersi. (LAPRESSE)

L’uragano Beryl di categoria 5 riscrive la storia: tutti i record battuti

Beryl si è mosso rapidamente, viaggiando a una velocità tra i 30 e i 40 km/h, e ha mantenuto una traiettoria verso ovest. (Meteo Giornale)

Anche il Messico è in allerta, perché la traiettoria di Beryl interesserà anche le coste della penisola dello Yucatan e la città turistica di Cancun. L'uragano ha già investito alcune isole dei Caraibi, toccato anche il Venezuela, Haiti, Cuba e Santo Domingo, lasciandosi alle spalle devastazioni, sette morti e decine di feriti. (Corriere della Sera)

MeteoWeb (MeteoWeb)