Le sei partite proibite nelle qualificazioni mondiali: FIFA e UEFA impediscono che si giochino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi è andato in scena a Zurigo il sorteggio dei gironi europei delle qualificazioni mondiali, da cui dovranno uscire le 16 squadre del Vecchio Continente che – dopo l'allargamento del numero complessivo delle finaliste da 32 a 48 – approderanno alla Coppa del Mondo del 2026, che si disputerà in Stati Uniti, Canada e Messico. Sono dunque stati sorteggiati i 12 gruppi, tra i quali i due in cui potrà finire l'Italia a seconda che vinca o perda nei quarti di Nations League a marzo contro la Germania (Fanpage.it)
Su altre testate
Vincere o non vincere, questo è il problema. Il sorteggio avvenuto a Zurigo, mai come in passato, si intreccia infatti a doppio filo con l'ultima competizione europea per ordine di tempo, e solo a marzo, all'esito del doppio confronto del 20 (a San Siro) e 23 (ritorno a Dortmund), gli azzurri sapranno precisamente quali saranno i suoi avversari. (Liberoquotidiano.it)
Il torneo, in programma dall'8 giugno al 21 luglio, sarà ospitato da Spagna, Portogallo e Marocco ma con un prologo in Sudamerica per celebrare il centenario della Coppa del mondo della Fifa (AGI - Agenzia Italia)
Ci saranno sei gruppi da cinque squadre e sei gruppi da quattro squadre. In questi ultimi ci saranno sicuramente le quattro Nazionali che si qualificheranno per le Final Four di Nations League (le vincitrici dei quarti di finale: la nostra Nazionale a marzo 2025 sfiderà la Germania in un doppio match di andata e ritorno). (Corriere della Sera)
GRUPPO C: Perdente Portogallo/Danimarca - Grecia - Scozia - Bielorussia. GRUPPO B: Svizzera - Svezia - Slovenia - Kosovo. (Milan News)
Il colpo della Juve in attacco avrebbe scatenato un vero e proprio caos: è scoppiato lo scandalo sull’età nelle ultime ore (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Vediamo nei dettagli gli scenari. In entrambi i casi gli Azzurri non avrebbero un cammino proibitivo e sono chiamate a guidare il proprio raggruppamento. (ilmessaggero.it)