Luca Carboni: il ritorno per celebrare i 40 anni di carriera tra musica e arte
Luca Carboni: tra musica e pittura, la sua rinascita Durante il periodo di malattia, Luca Carboni ha trovato conforto nella pittura più che nella musica. Dopo due anni lontano dalle scene per motivi di salute, il cantautore e pittore torna a esibirsi di fronte al pubblico. La mostra “Rio Ari O” A Bologna, Carboni ha presentato la mostra “Rio Ari O”, che si terrà dal 22 novembre al 9 febbraio al Museo internazionale e biblioteca della musica. (Nordest24.it)
La notizia riportata su altri media
Alla musica e alla manualità lo ha educato il padre: «Io non volevo, e grazie al cielo lui mi obbligava», racconta alla Stampa, in piedi … (La Stampa)
Inaugura oggi, al Museo Internazionale della Musica di Bologna fino al 9 febbraio, Rio Ari O, la mostra che raccoglie quarant’anni di dipinti e illustrazioni di Luca Carboni. (il manifesto)
Dopo il saluto introduttivo del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il presidente Iai ha partecipato al panel introduttivo “L’educazione come catalizzatore per un cambiamento sostenibile”, intervistato da Roberta Marcenaro Lyons di Imark Impact, partner ONU che ha realizzato l’evento, presente insieme al sardo Angelo Arcadu, responsabile delle relazioni istituzionali e a Lucie Brigham, responsabile delle Nazioni Unite per le partnership. (SARdies.it)
E mi ha aiutato moltissimo". Dopo due anni di allontanamento dalle scene per motivi di salute (nella... (Virgilio)
Luca Carboni è da oggi in mostra al Museo della Musica fino al 9 febbraio (curatela Luca Beatrice, produzione Elastica). "È del 2004, c’è la mia dimensione di spiritualità e cristianità che unisce … (L'HuffPost)
Anche per smettere di bere e di fumare, sai, dopo essersi fatti levare un tumore al polmone, due anni fa. C’è del De Chirico («e anche Giorgio Morandi») nei paesaggi porticati bolognesi dipinti, tra le tante cose, da Luca Carboni, da oggi in mostra al Museo della Musica fino al 9 febbraio (curatela Luca Beatrice, produzione Elastica): «Mi piaceva girare … (La Repubblica)