Sciopero nazionale metro, bus e tram: rischio caos senza fasce garantite
Un venerdì nero per i pendolari che si muovono in bus, tram e metro. A rendere difficile la vita per i viaggiatori è lo sciopero nazionale di 24 ore indetto dai sindacati, con tanto di manifestazione a Roma davanti al ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture. Non subirà alcuna variazione, invece, il traffico sulla rete ferroviaria, con i dipendenti di Trenitalia, Italo e Trenord che non hanno aderito alla protesta. (il Giornale)
Ne parlano anche altri giornali
Metro chiuse, bus pieni e passeggeri appiedati. E' il caos anche a Roma per lo sciopero nazionale del trasporto pubblico senza fasce di garanzia. «Ho un esame, sono disperata», dice una studentessa a Termini. (Corriere TV)
Roma. E’ necessario rinnovare il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro nel trasporto pubblico locale. Non usa mezzi termini e lo dice chiaramente il Segretario Generale della Cisal, Francesco Cavallaro, che ha partecipato alla manifestazione davanti al Ministero dei Trasporti organizzata in occasione dello sciopero nazionale del settore. (Impresa Italiana)
L'agitazione promette di essere molto dura perché, stando ai sindacalisti che organizzano la protesta, non saranno rispettate le fasce orarie di garanzia, anche se la manifestazione avviene durante un giorno feriale. (MilanoToday.it)
Oggi 8 novembre è il giorno dello sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico. La situazione da questa mattina in tutta Italia è decisamente critica. Da Milano a Roma, passando per Bologna e Napoli, forti i disagi per i pendolari e i viaggiatori coinvolti. (Auto.it)
Sciopero dei trasporti anche a Milano, chiuse le metropolitane 08 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Anche a Torino, a causa dello sciopero, la situazione è tutt'altro che facile per chi deve spostarsi con i mezzi. La stazione della metro a Porta Nuova è stata chiusa, creando molti disagi ai cittadini. (La Stampa)