Olimpiadi 2024, Azzurri penalizzati dalle decisioni degli arbitri di scherma, judo e boxe. Malagò: «Certe scelte si commentano da sole»

Mentre nella seconda giornata delle Olimpiadi di Parigi 2024 tarda ancora ad arrivare l’oro nel medagliere azzurro, che conta cinque metalli – 2 argenti, 3 bronzi – dalle pedane e dai ring arrivano grandi delusioni per la squadra italiana. Ma all’amarezza si mescola la rabbia per alcune scelte arbitrali risultate decisive e sfavorevoli agli azzurri, e che quantomeno sono risultate dubbie. Gli atleti italiani non hanno montato la polemica ma hanno espresso le loro perplessità. (Open)

Su altri giornali

Odette Giuffrida cerca di spegnere le polemiche, anche se non nasconde i suoi dubbi. La judoka romana, che rimarrà giù dal podio nei 52 kg femminili del torneo olimpico di Parigi 2024, ha analizzato quanto successole sui tatami francesi. (OA Sport)

Accolte dai fischi del pubbli… L’acqua della Senna è inquinata, ma a Parigi si respira anche aria tossica. (La Stampa)

Una finalina amara, decisa dall’arbitro con tre cartellini al golden score. “Non penso di meritarmi questo. (la Repubblica)

Secondo giorno di Olimpiade a Parigi: Giuffrida quinta ed è oltre la leggenda

E dire che era iniziata alla grande con due successi di fila e, parallelamente, con una eliminazione eccellente, quella della campionessa olimpica uscente Uta Abe. Finisce tra le lacrime la giornata olimpica di Odette Giuffrida. (La Stampa)

Roma, 28 lug. – “In questo momento non so cosa sto provando, non credo di essermi meritato questo quinto posto. (Agenzia askanews)

Quinto posto… Odette Giuffrida alle Olimpiadi a Parigi si è classificata al quinto posto. Dopo l’argento a Rio, dopo il bronzo a Tokyo, a Parigi è arrivato il quinto posto. (Fijlkam)