Ranking Atp, Sinner chiuderà l'anno da numero 1 al mondo

Jannik Sinner si è assicurato di diventare il primo tennista italiano a chiudere l'anno da numero 1 del mondo nel ranking Atp. Terzo uomo nell'era Open a conquistare i suoi primi due trofei nei major in singolare nello stesso anno, l'azzurro inizia la sua 18.a settimana da numero 1 del mondo. E' già 18° per settimane trascorse in vetta alla classifica tra i 29 giocatori che sono stati numeri 1 del mondo almeno per una settimana ed è sicuro di superare il 17° Mats Wilander (20 settimane). (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre fonti

Prima pagina Il Mattino: "Incoronato" Nell'edizione di oggi, Il Mattino apre in prima pagina con il grande successo di pubblico riscontrato da Napoli nella giornate Fai: "Napoli svelata". A centro pagina spazio al trionfo di Jannik Sinner al Master 1000 di Shangai: "Incoronato. (Tutto Napoli)

Fra l’altro è stato un buon Djokovic, considerati i 14 anni di differenza. «Ha retto un set, nel quale sul proprio serv… (La Stampa)

“Dedicato agli italiani” aveva detto sabato prima della finale quando ha avuto la certezza matematica di chiudere l’anno da numero 1 del tennis mondiale. Dedicato, dovremmo aggiungere, a tutti coloro che in questi mesi in nome dell’odio a prescindere di tutto ciò che può essere mainstream - come appunto un giovane per bene, educato, umile e addestrato all’etica del dovere - lo hanno attaccato, sbranato, offeso, umiliato in nome di un miliardesimo di grammo di anabolizzante. (Tiscali)

Jannik Sinner, Bertolucci: "Nessun sorriso dopo la vittoria? Ecco perché"

con la top five alle sue spalle rimasta invariata. ROMA (ITALPRESS)- Con l’accesso alla finale del “Rolex Shanghai (Quotidiano del Sud)

Terzo uomo nell'era Open a conquistare i suoi primi due trofei nei major in singolare nello stesso anno, l'azzurro inizierà la sua 18ma settimana da numero 1 del mondo. E' già 18mo per settimane trascorse in vetta alla classifica tra i 29 giocatori che sono stati numeri 1 del mondo almeno per una settimana ed è sicuro di superare il 17mo Mats Wilander (20 settimane). (SuperTennis)

Forse non ride per tutto quello che sta vivendo fuori dal campo (il caso doping, ndr). Ma ormai siamo abituati. (Liberoquotidiano.it)