Bucci dopo la vittoria in Liguria: «Dispiaciuto per gli insulti e le falsità dette sul mio conto in campagna elettorale»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Ho ricevuto la telefonata di Andrea Orlando. È stato molto gentile e questo gli fa onore, lo riconosco e lo ringrazio. Aggiungo che sono un po' dispiaciuto dai toni della campagna elettorale, per quei toni falsi e le tantissime falsità, oltre a insulti precisi, che ho ricevuto. Cose totalmente inaccettabili». Così Marco Bucci nella prima conferenza stampa da presidente eletto della Liguria. «Ho ricevuto anche cose false dai leader nazionali dei partiti, che mi hanno messo in bocca cose che non ho detto. (Corriere TV)
Su altre testate
A metà pomeriggio di ieri, il sito di Primocanale, una tivù privata genovese che è stata vicinissima a Giovanni Toti e che invece questa volta ha chiuso la campagna elettorale con un’intervista in prima serata a Andrea Orlando, una chiara scelta di campo (largo), titolava: “Regionali Liguria, avanti Orlando”. (Tiscali Notizie)
Claudio Scajola è nel suo ufficio di sindaco di Imperia, evidentemente soddisfatto del risultato da Marco Bucci. «Posso dire – esordisce – anzitutto, che in Liguria ha vinto il miglior candidato possibile. (La Stampa)
Si tratta, sottolinea, di una "vittoria importantissima, perché la Liguria è una Regione storicamente di centrosinistra, che ha visto finire la legislatura in modo drammatico - prosegue -, tra grida, accuse, manifestazioni inneggianti alle manette, in un clima di delegittimazione continua contro il centrodestra". (Liberoquotidiano.it)
L'esponente del centrodestra ottiene il 48,8% e precede il deputato Pd, fermo al 47.3%. Il sindaco di Genova Marco Bucci vince di misura sul candidato del campo largo di sinistra Andrea Orlando ed è il nuovo governatore della Liguria. (ilmessaggero.it)
La provincia di Imperia ha portato acqua (voti), e non poca, determinante, decisiva per la vittoria del neo presidente Marco Bucci. Percentuale bulgara quella per il candidato di centrodestra che ha superato il 60% con Andrea Orlando che si è fermato al 35% (un distacco aritmetico di oltre 15 mila voti). (La Stampa)
"Mi chiamate presidente? Io voglio essere chiamato il sindaco della Liguria. Scrivetelo". Lo ha detto il nuovo governatore della Liguria Marco Bucci, durante una conferenza stampa nel suo point elettorale. (La Stampa)