Bucci dopo la vittoria in Liguria: «Dispiaciuto per gli insulti e le falsità dette sul mio conto in campagna elettorale»

«Ho ricevuto la telefonata di Andrea Orlando. È stato molto gentile e questo gli fa onore, lo riconosco e lo ringrazio. Aggiungo che sono un po' dispiaciuto dai toni della campagna elettorale, per quei toni falsi e le tantissime falsità, oltre a insulti precisi, che ho ricevuto. Cose totalmente inaccettabili». Così Marco Bucci nella prima conferenza stampa da presidente eletto della Liguria. «Ho ricevuto anche cose false dai leader nazionali dei partiti, che mi hanno messo in bocca cose che non ho detto. (Corriere TV)

Su altre testate

A poche ore alla sconfitta al fotofinish contro Marco Bucci, l'oramai ex candidato del centrosinistra Andrea Orlando affida ai social il suo commento su quanto accaduto nella giornata di ieri. Non è bastato per il deputato dem il boom di voti del Partito Democratico, che ha riconquistato Genova trasformandola nuovamente in una roccaforte "rossa". (Primocanale)

Per Giorgia Meloni ci sono molti motivi per festeggiare la vittoria ligure e qualche ombra da tenere in considerazione. L’incubo del “cappotto” alle regionali di fine anno è già svanito, quel 3-0 (Liguria, Emilia-Romagna e Umbria) che le opposizioni speravano di portare a casa per una spallata al governo, nelle speranze del centrodestra ora può diventare un 2-1. (La Stampa)

Liguria. Marco Bucci eletto presidente della Regione (Quotidiano Sanità)

Il manifesto del 29 ottobre 2024 (il manifesto)

Il centrodestra conquista la Liguria. Il sindaco di Genova, Marco Bucci, è il nuovo presidente della regione. (Italia Oggi)

Secondo il sondaggista Livio Gigliuto, presidente dell'Istituto Piepoli (Opinio Italia), gli scandali giudiziari che hanno travolto l'ex governatore Toti non hanno avuto impatto sul voto. (Fanpage.it)