MotoGP, Bagnaia e l’episodio con Vinales: “Errore di entrambi, si poteva evitare”
Francesco Bagnaia ha chiuso davanti a tutti il venerdì di prove MotoGP a Barcellona. Dopo il settimo tempo ottenuto nelle FP1, è stato il più veloce nelle pre-qualifiche e si è guadagnato l’accesso diretto al Q2 delle Qualifiche. Quella odierna era una giornata molto importante per cercare di capire quale combinazione di gomme possa essere … (Corse di Moto)
Ne parlano anche altri giornali
È un venerdì un po’ differente dal solito, anche se la pista, quella di Montmelò, è molto conosciuta: ma le temperature sono molto differenti, bisogna lavorare per capire qual è l’assetto giusto e la gomma adatta. (Moto.it)
Quinto tempo per il leader della classifica piloti Jorge Martin su Ducati Pramac (+0''296). Solo ottavo Marc Marquez del Gresini Team mentre chiude la top ten l'altro piloti della Ducati ufficiale Enea Bastiani (0''569). (Tuttosport)
Aver vinto 10 gare mi inorgoglisce e mi fa capire quanto devo lavorare per crescere". Primo tempo per Bagnaia nelle pre-qualifiche: "È stata una gran sessione - ha commentato su Sky -. (Sky Sport)
In realtà ho avuto un po' di sfortuna con la prima soft dietro, a inizio turno si è bucata e non ce ne siamo accorti subito. È tutto diverso rispetto al GP di maggio, non solo a livello di temperature. (Sport Mediaset)
Sul venerdì... "A inizio turno la soft dietro si è bucata, non avevo pensato a quello. Sono dovuto passare alla media, ma mi è dispiaciuto non poter mettere giri sulla soft. (Moto.it)
Al circuito del Montmelò si sono concluse le pre-qualifiche del Gran Premio della Solidarietà, ultimo atto del Mondiale di MotoGP 2024. La sessione ha determinato i 10 piloti esentati dal barrage del Q1, oltre a fornire indicazioni legate ai rapporti di forza in vista delle fasi cruciali dell’evento che assegnerà l’Iride. (OA Sport)