Previsioni meteo weekend 21 e 22 dicembre 2024, bufere di neve e tempesta del Solstizio in arrivo
Le previsioni meteo del weekend dal 21 al 22 dicembre 2024, dunque del fine settimana che precede il Natale, parlano di freddo, neve e mareggiate sull'Italia. Il tempo peggiorerà a causa della "tempesta del Solstizio", che cambierà le condizioni meteo sulla Penisola. Previsioni meteo weekend 21 e 22 dicembre 2024 In Italia sono in arrivo venti di burrasca, piogge abbondanti e copiose nevicate a causa della tempesta del Solstizio che colpirà nei prossimi giorni buona parte del nostro Paese. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altri giornali
Doppio attacco polare entro Natale, la prima tempesta è in arrivo già da stasera, la seconda lunedì 23 dicembre. Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, conferma: dopo giorni di calma piatta, dal Polo Nord sono pronti a scendere almeno due nuclei gelidi, in fulminea calata verso la nostra penisola. (la Repubblica)
Le più recenti proiezioni meteo segnalano un drastico cambiamento del tempo in prossimità delle festività natalizie. (Meteo Giornale)
A partire dal 20 Dicembre, l’attenuazione dell’Anticiclone consentirà infiltrazioni di aria più fredda provenienti dalle regioni settentrionali dell’Europa, preludio a un vero afflusso di aria gelida atteso tra il 23 e il 24. (Tempo Italia)
Neve abbondante in arrivo nel weekend Già a partire dalla giornata di Giovedì 19 Dicembre ci aspettiamo le prime intense nevicate sull'arco alpino: maggiormente interessate saranno le valli di confine di Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia e Alto Adige. (iLMeteo.it)
Settimana di Natale: prima affondi gelidi, poi alta pressione Dal prossimo weekend un campo di alta pressione raggiungerà il nostro Paese; tuttavia proprio tra Domenica 22 e Lunedì 23 Dicembre un suo sbilanciamento verso occidente (il perno dell'anticiclone sarà sulla Penisola Iberica) permetterà l'arrivo di aria molto fredda in discesa dal Nord Europa. (iLMeteo.it)
“Su Milano i giorni a cavallo del Natale trascorreranno all'insegna del bel tempo, il tutto grazie a correnti asciutte in arrivo dal Nord-Europa e ad un successivo rinforzo dell'anticiclone - ha spiegato Andrea Colombo, esperto di 3Bmeteo -. (MilanoToday.it)