Inter, altra tegola per Inzaghi: dopo Thuram, salta anche Arnautovic

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Piove sul bagnato per Simone Inzaghi, che si ritrova senza due attaccanti chiave in vista della trasferta di Bologna. Oltre a Marcus Thuram, già annunciato fuori causa per un affaticamento muscolare, anche Marko Arnautovic non sarà disponibile. La notizia, riportata da Andrea Paventi di Sky Sport, aggiunge un ulteriore tassello alle difficoltà del tecnico piacentino, costretto a rivedere i piani in attacco in un momento delicato della stagione.

Thuram, protagonista indiscusso dell’ultimo periodo, ha subito un stop dopo gli accertamenti di giovedì, che hanno evidenziato un problema agli adduttori della coscia sinistra. Il francese, che aveva completato l’intero match contro il Bayern Monaco e accusato i primi fastidi durante le sessioni di recupero, non solo salterà la sfida al Dall’Ara, ma è dato fortemente dubbio anche per il derby di Coppa Italia contro il Milan. L’Inter, però, preferisce non correre rischi: l’obiettivo prioritario è il suo rientro in vista del confronto con il Barcellona in Champions League.

Con Arnautovic fuori dai giochi – senza che siano state specificate le ragioni dell’assenza – Inzaghi dovrà ripiegare sulle alternative rimaste in squadra. L’austriaco, che avrebbe potuto essere la prima scelta per sostituire Thuram, lascia così un vuoto ulteriore, costringendo il mister a valutare soluzioni tattiche diverse. Resta da capire se sarà Alexis Sánchez a prendere il posto del francese o se si opterà per un modulo più articolato, magari con Lautaro Martínez spinto ancora più vicino alla porta.