Casalotti, rapina all'ufficio postale in via di Santa Seconda: anziana sviene per la paura. Caccia ai ladri armati di coltello

Attimi di terrore stamattina nell’ufficio postale di via Santa Seconda a Casalotti, a Roma. Due banditi hanno preso in ostaggio clienti e dipendenti. Durante le fasi rocambolesche del colpo, una cliente anziana è svenuta dalla paura. Subito dopo la rapina è stata soccorsa da un’ambulanza. Le sue condizioni non sarebbero gravi. La chat e la promessa di una serata romantica, ma era una truffa: donna picchia e rapina un uomo in casa (rubati 30mila euro) La rapina I rapinatori hanno fatto irruzione verso le 10: avevano il volto coperto da mascherine e indossavano anche caschi da motociclisti. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Insomma, un sistema capace, almeno in teoria, di prevedere se quell’individuo è un potenziale ladro o rapinatore. E poi la vigilanza armata, ripristinata dallo scorso anno, insieme con paratie mobili blindate, «a ghigliottina», per impedire l’inserimento di esplosivi nelle casse bancomat. (Corriere Roma)

L'ufficio postale di via di Casal Bruciato. Un vademecum anti rapina per i dipendenti degli uffici postali, a cominciare dal controllo dei locali fino alla vigilanza armata e al sistema di video analisi predittiva per comprendere in anticipo le intenzioni di un potenziale rapinatore. (Fanpage.it)

: Ufficio postale (Tuscia Web)

Il colpo è avvenuto intorno alle undici del mattino del 4 giugno, negli uffici di via Casalecchio di Reno. Due ladri armati hanno rapinato l’ufficio postale di Vitinia, fuggendo con un bottino di 300 mila euro, proprio nei giorni in cui negli uffici si attendevano i ritiri delle pensioni. (Zoom24.it)

Descritti entrambi come 40enni e con accento romano, hanno messo a segno il colpo in pochi minuti senza ferire nessuno. – In 2, volto coperto e pistola in pugno, hanno fatto irruzione nell’ufficio postale in via Casalecchio di Reno, a Vitinia, intorno alle 11.30 di ieri. (Il Faro online)

In pochi minuti, il bandito h… Una volta dentro, ha estratto una pistola e ha minacciato clienti e si è avvicinato alla cassiera con una pistola: «Mani in alto questa è una rapina». (Repubblica Roma)