Decadenza Todde, Alberto Urpi: “La Sardegna non può aspettare, approvare subito una Finanziaria Tecnica”
La Regione Sardegna sta affrontando il caso della decadenza di Alessandra Todde, la Presidente a cui il Collegio elettorale di garanzia della Corte d’Appello ha contestato presunte irregolarità nei rendiconti elettorali. Sul tema – che ha avuto ampia risonanza mediatica a livello regionale, ma quasi nulla nel territorio del Medio Campidano – si è espresso anche Alberto Urpi, consigliere regionale di minoranza. (San Gavino Monreale . Net)
Ne parlano anche altre testate
Terminate le feste di fine anno, la politica sarda rientra nei corridoi del palazzo del Consiglio regionale di via Roma a Cagliari, con un macigno non indifferente sulle spalle. (Tiscali Notizie)
Sulla vicenda interviene l’ex governatore sardo Christian Solinas, che parla di un “caos istituzionale senza precedenti” e lancia un appello per tornare al più presto al voto. (Virgilio Notizie)
Sassari «Le sanzioni irrorate dal Collegio regionale di garanzia elettorale sono del tutto infondate e vanno annullate». Si chiude così uno dei pareri legali sul caso Todde che stanno circolando in queste ore negli ambienti della Regione. (La Nuova Sardegna)
E' disponibile tutti i giorni, dal lunedì al venerdì e si occupa di politica, di cultura, libri, videogiochi e serie tv (QUOTIDIANO NAZIONALE)
– “Il caso Todde è una questione nazionale, perché rappresentava la prima vittoria del cosiddetto campo largo. Probabilmente la questione rimarrà nell’ambito dell’illecito amministrativo, ma Conte e Todde dovranno capire se possono andare avanti politicamente. (Agenzia askanews)
Ricevere contanti in nero pone il problema di cosa si rischia a versare gli stessi sul conto corrente. Persino il contribuente più sprovveduto ben sa che gli introiti in nero sguinzagliano assai facilmente i mastini del Fisco. (Proiezioni di Borsa)