Vento a raffica in Calabria, il bilancio di Coldiretti: “Caduti alberi, lamiere, ponteggi, tettoie di stalle, fienili e case rurali”
Un vento tremendo. che in questi giorni ha colpito la zona silana e presilana del cosentino e la Valle del Crati . Da un sopralluogo effettuato dai tecnici di Coldiretti Calabria risulta che nelle zone interne ci sono alcuni problemi per la viabilità anche a causa di alberi dei boschi che sono caduti e lamiere che sono finite in strada. Per il vento impetuoso sono caduti appunto: alberi, lamiere, ponteggi, tettoie di stalle, fienili e case rurali. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)
Su altri media
Tuttavia, la produzione e il consumo di plastica a livello mondiale comportano effetti ambientali devastanti, che minacciano la salute dell’ecosistema e delle popolazioni globali. Tiso: “Da plastica effetti devastanti per ecosistemi” – “La plastica è diventata un materiale onnipresente nella vita moderna, per la sua versatilità, resistenza e basso costo. (PesceInRete)
Questo evento, sebbene spettacolare da un punto di vista paesaggistico, non ha comportato disagi significativi per la comunità locale e per le attività turistiche. (iLMeteo.it)
COSENZA – Mentre si lavora ancora per rimuovere gli alberi sradicati dalla tempesta di vento di mercoledì notte, in particolare nella zona della Sila e nell’area urbana, una nuova giornata di burrasca e di maltempo attende la Calabria, in particolare l’alto versante tirrenico cosentino e le zone interne. (Quotidiano online)
“Per il vento impetuoso sono caduti appunto: alberi, lamiere, ponteggi, tettoie di stalle, fienili e case rurali. (StrettoWeb)
Come previsto l'intenso impulso instabile ha raggiunto la nostra regione e il territorio Vibonese nella giornata di ieri con piogge localmente moderate ma soprattutto con violente raffiche di vento che hanno causato anche locali disagi. (Il Vibonese)
In considerazione delle previsioni di forti venti nel pomeriggio su Catanzaro, l’amministrazione comunale invita tutti i cittadini alla massima prudenza negli spostamenti e ad evitare di transitare e sostare nei punti maggiormente esposti al pericolo di raffiche. (CatanzaroInforma)