FED, nuovo taglio del costo del denaro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sul piano congiunturale i responsabili della FED hanno rivisto le loro proiezioni per il 2025. Per quanto concerne l’inflazione, che resta relativamente elevata, si prevede un tasso del 2,5% e un ritorno alla soglia del 2% non prima della fine del 2026. Riviste invece al rialzo le stime di crescita del PIL: +2,1%, rispetto al precedente 2%. La persistenza del rincaro non dovrebbe quindi incidere sulle attività economiche. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Se ne è parlato anche su altri media
Ora per quest'anno prevedono un più 2,5% del Pil, cui dovrebbe seguire un più 2,1% nel 2025, più 2% nel 2026 e più 1,9% nel 2027. I componenti del direttorio della Federal Reserve, il Fomc, hanno rivisto al rialzo le loro previsioni sulla crescita economica e sull'inflazione. (Tiscali Notizie)
. Wall Street procede positiva in attesa della Fed. (Tuttosport)
La Federal Reserve ha tagliato i tassi di interesse di 25 punti base portando il tasso di riferimento tra il 4,25% e il 4,50%. La banca centrale ha spiegato che rallenterà ulteriormente il ritmo dei tagli alla luce di un tasso di disoccupazione relativamente stabile e un'inflazione che scende meno del previsto. (Sky Tg24 )