Starlink, il ministro Crosetto risponde in aula: «La Difesa è interessata, forse siamo obbligati a integrare»
«La difesa è interessata, anzi obbligata forse, a integrare» satelliti come quelli di Starlink, la società di Elon Musk. Il ministro della Difesa Guido Crosetto risponde a un’interrogazione del leader di Sinistra italiana Nicola Fratoianni. Il ministro piemontese ricorda che «la Presidenza del Consiglio dei ministri ha smentito che siano stati firmati contratti o siano stati conclusi accordi tra il governo italiano e la società SpaceX». (Corriere Roma)
Ne parlano anche altre fonti
– “La presidenza del Consiglio dei ministri ha già smentito con una nota che siano stati firmati contratti o siano stati conclusi accordi tra il governo italiano e la società SpaceX. Lo ha detto il ministro della Difesa Guido Crosetto durante il Question time alla Camera. (Agenzia askanews)
Nessun accordo firmato tra il governo e Space X. A ribadirlo, nel corso del primo Question Time dell’anno tenutosi alla Camera mercoledì 8 gennaio, il ministro della Difesa, Guido Crosetto. «La presidenza del consiglio ha già smentito con una nota che siano stati firmati contratti tra il governo italiano e la società», ha detto Crosetto, cogliendo l’occasione per precisare che, «diversamente da quanto riportato, la Difesa non ha approvato alcun accordo al riguardo». (Milano Finanza)
Inizio estate 2022. Parigi. (Il Fatto Quotidiano)
Ma ricorda anche che queste strutture sono sempre più necessarie e che "SpaceX ha le capacità per comunicazioni più affidabili". "Non si può affidare la sicurezza nazionale a un monopolista privato": scandisce il leader di Avs Nicola Fratoianni (la Repubblica)
(Adnkronos) – Si svolge oggi, alle 15, il Question time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall’Aula di Montecitorio, a cura di Rai Parlamento. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
scorso, al quale ha risposto il Sen. Ciriani. alle prestazioni sanitarie convenzionate, introdotti con il nuovo Nomenclatore tariffario in vigore dal 30 dicembre (Il Giornale d'Italia)