Giuseppe Battiston: "Un film non salverà il mondo ma forse cura un’anima"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giuseppe Battiston si è rimesso il trench, ventiquattro anni dopo Pane e tulipani. Il film della svolta per lui, che dopo quell’irresistibile caccia alla casalinga in fuga per le calli di Venezia fece un po’ di fatica a far vedere che sapeva fare anche altro: "Ma, in generale ho molta fiducia nel futuro", dice. Il futuro l’ha ripagato della stima e l’attore friulano, in più di trent’anni di carriera, ha toccato vari generi e sfumature, con un’affezione particolare per autori come Gianni Zanasi, Silvio Soldini e Carlo Mazzacurati (Elle)
Su altri giornali
E no, non è solo un’altra serie crime. È un viaggio che scava nei vicoli della provincia italiana, dove le vite si incrociano e le apparenze spesso tradiscono. (DiLei)
Accanto a lui, Marina, il medico legale dal legame ambiguo con Stucky e l’amico oste Secondo, interpretato da Diego Ribon, la cui osteria diventa un rifugio per l’ispettore, dove riflettere e ordinare gli indizi raccolti. (La Gazzetta dello Sport)
Ieri sera è andata in scena “la prima” su Rai 2, girato per cinque settimane in centro a Treviso e ispirato ai romanzi di Fulvio Ervas, che vede protagonista l’ispettore di “Finché c’è Prosecco c’è speranza” interpretato da Giuseppe Battiston, affiancato in questa nuova avventura dal medico legale interpretato dall’attrice Barbara Bobulova. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Il detective odia la vista dei cadaveri e “non ama perdersi in chiacchiere inutili”, ha raccontato Giuseppe Battiston, che interpreta il protagonista di origine persiana, empatico, solitario e pieno di manie. (Sky Tg24 )
È una stagione arida per Rai 2, che raggiunge il 3% di share in prima serata con i telefilm americani, con picchi negativi in cui precipita all’1%: il debutto di Luca Barbareschi con Se mi lasci non vale ha racimolato l’1,8%, salito al 2% nella seconda puntata (293.000 spettatori), e il giovedì L’altra Italia di Antonino Monteleone la scorsa settimana ha toccato l’1,2% dopo il record negativo con lo 0,99%, tanto che è stata decisa la chiusura del programma e il 31 ottobre sarà l’ultima puntata. (la Repubblica)
Dall'elegante centro storico ai romantici corsi d'acqua che la costeggiano, ecco Treviso, location principale della nuova fiction L'Ispettore Stucky, in onda su Rai 2 Il 30 ottobre in prima serata su Rai 2, ecco pronta a debuttare sul piccolo schermo la nuova serie poliziesca tratta dai romanzi di Fulvio Ervas, “L’ispettore Stucky”. (SiViaggia)