Addio all'attore Adamo Dionisi, per tutti il boss Manfredi Anacleti di Suburra

La sua carriera di attore era iniziata in carcere, una seconda vita dopo che nella precedente era stato anche un ultrà della Lazio. A Rebibbia, dove era finito per questioni di droga nel 2001, aveva incontrato il teatro e cominciato a imparare il mestiere di attore. Per molti registi il suo volto da duro era perfetto per raccontare le storie più difficili dal punto di vista sociale. Nel 2018 ha recitato in Dogman di Matteo Garrone e nel 2023 in Enea di Pietro Castellitto (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Adamo Dionisi, noto al grande pubblico per il ruolo del boss Manfredi Anacleti nella serie “Suburra”, è scomparso all’età di 59 anni a causa di una malattia scoperta di recente. L’attore si è spento all’ospedale Fatebenefratelli di Roma, città in cui era nato il 30 settembre 1964. (il Giornale)

Adamo Dionisi è morto: l'attore aveva 59 anni ed era ricoverato da tempo all'Ospedale dell'Isola Tiberina di Roma per una malattia. Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. (BadTaste)

Leggi tutta la notizia Fu arrestato nel 2001 dalla Digos per droga, dentro Rebibbia si avvicinò alla recitazione. (Virgilio)

Da capo ultras della Lazio a Suburra: la vita al massimo e la morte di Adamo Dionisi

È morto l’attore Adamo Dionisi noto soprattutto per il ruolo del boss Manfredi Anacleti nella serie tv Suburra . L’esordio cinematografico arrivò nel 2008 nel film Chi nasce tondo..., che ha anche co-sceneggiato. (Il Sole 24 ORE)

Nato a Roma il 30 settembre 1965, Dionisi ha vissuto una vita segnata da un passato difficile. (infodifesa.it)

Se n'è andato a 59 anni dopo una vita al massimo e la lotta con una lunga malattia. In molti lo ricordano vestito di nero, catenina d'oro con crocifisso al collo e sguardo torvo, mentre si aggirava nella sua villa con mobili e rubinetti in oro dispensando consigli sulla vita. (Tiscali)