L'Italia con la Francia si è rilassata e ha pagato. Ma questa sconfitta può aiutarci a capire i nostri limiti
Tanto per inquadrare la partita: un disastro. Qui, in tribuna stampa, stanno decidendo che voti dare agli azzurri. Tenetevi bassi. Hanno giocato male. La Moleskine è già aperta: conviene rileggere subito gli appunti scarabocchiati quando il primo tempo stava per finire. Certe volte capita che la partita devi guardartela per un po’, devi schiarirti le idee. Ecco: a questo punto siamo sotto per 2-1. I francesi hanno segnato dopo nemmeno un paio di minuti. (Corriere della Sera)
Su altre testate
E così: dal Come non detto. I francesi sono degli italiani di cattivo umore». (Eurosport IT)
Di 13 LAPRESSE (Tuttosport)
Sognavamo una domenica di gloria sportiva, individuale e di squadra. Ma ci siamo comunque qualificati in un girone con i transalpini e il Belgio, finendo secondi solo per differenza reti. (La Gazzetta dello Sport)
Ecco, detto questo l'1-3 di San Siro contro la Francia che ha vanificato l'impresa di Parigi ha fatto intravedere dei punti deboli su cui il ct e i suoi ragazzi sanno che dovranno assolutamente migliorare nel percorso di crescita intrapreso brillantemente. (Sport Mediaset)
Italia prima nel Girone 2 della Lega A di Nations League. (Corriere della Sera)
Non facciamo drammi né processi a Spalletti, ci mancherebbe. Invece la Francia, che stravince 3-1, ci riporta sul canale che non trasmette Sinner. (Tutto Juve)