Satnam Singh, Antonello Lovato arriva in carcere a Latina

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Satnam Singh, Antonello Lovato arriva in carcere a Latina 02 luglio 2024 Antonello Lovato, il datore di lavoro di Satnam Singh, il bracciante indiano lasciato morire dissanguato, è stato portato nel carcere di Latina. Lovato è stato arrestato con l'accusa di omicidio doloso, perché avrebbe lasciato la vittima con un braccio tranciato davanti alla sua abitazione. Satnam Singh è poi morto per emorragia e, secondo la procura di Latina, se soccorso si sarebbe salvato. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Un macchinario gli ha tranciato di netto il braccio destro, ma il datore di lavoro, Antonello Lovato, non ha chiamato i soccorsi ma anzi ha caricato il ragazzo sul furgone e lo ha abbandonato davanti alla sua abitazione. (Fanpage.it)

probabili conseguenze del suo agire". E' quanto scrive il gip di fronte di una condotta disumana e lesiva dei più basilari valori (Tuttosport)

Quanto accaduto a Satnam Singh è la punta dell’iceberg di un sistema di schiavizzazione e abuso del bisogno ancora troppo presente nel nostro Paese. Pinterest (Corriere di Lamezia)

Latina, arrestato il datore di lavoro di Satnam Singh

È stato arrestato dai carabinieri di Latina Antonello Lovato, datore di lavoro di Satnam Singh, il bracciante di origine indiana morto dopo un incidente sui campi, abbandonato dall’imprenditore sotto casa dopo che un macchinario avvolgi-plastica a rullo gli aveva tranciato un braccio e schiacciato gli arti inferiori. (L'Unione Sarda.it)

Spietato. L’ha osservato contorcersi e soffrire. (La Stampa)

La Procura della Repubblica di Latina ha dato mandato ai Carabinieri di arrestare Antonello Lovato, titolare dell'azienda per cui lavorava per il bracciante indiano Satnam Singh. "Sulla scorta delle risultanze della consulenza medico legale la Procura ha variato l'ipotesi di reato inizialmente configurata (omicidio colposo) ed ha contestato il reato di omicidio doloso con dolo eventuale. (Tiscali Notizie)