Bollette in Sicilia: spese per luce e gas in linea con la media nazionale

RAGUSA – I dati dell’Osservatorio Segugio.it confermano che la spesa annuale attesa con l’attivazione delle migliori offerte luce è nettamente più bassa rispetto allo scorso anno del -21%. Per il gas la spesa cala del -7%. Dallo scorso 30 giugno 2024 è terminato il regime di Maggior Tutela per l’energia elettrica, con circa 3,7 milioni di clienti passati al servizio transitorio chiamato Servizio a Tutele Graduali (CorrierediRagusa.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nella quasi totalità dei casi, la bolletta sul mercato libero è più cara rispetto a quella della maggior tutela: monitoraggio Arera 2024. La quasi totalità delle tariffe degli operatori, in base al monitoraggio ARERA sull’evoluzione dei mercati di vendita al dettaglio delll’energia elettrica e del gas, risulta meno conveniente della tutela, per tutti i clienti “tipo” analizzati, sia per le offerte a prezzo fisso che per quelle a prezzo variabile. (PMI.it)

Quello delle offerte a prezzo bloccato è un ritorno atteso dai consumatori, dopo che i fornitori avevano ritirato dal mercato questo tipo di offerta nei mesi più caldi della crisi energetica. (Corriere della Sera)

La fotografia emerge dall’ultimo aggiornamento sul mercato retail messo a punto dall’Autorità presieduta da Stefano Besseghini. La maggior parte delle offerte risulta meno conveniente della tutela, sia a prezzo fisso che a prezzo variabile. (Il Sole 24 ORE)

Il barometro dell’indice dei responsabili degli acquisti (PMI) dei servizi ISM è salito dal 48,8% al 51,4%, superando le aspettative di un aumento al 51%. (Benzinga Italia -Economia)

Nel mercato libero dell'energia la maggior parte delle offerte risulta meno conveniente rispetto al servizio tutelato. È quanto emerge dall'ultimo monitoraggio effettuato da Arera (Autorità di regolazione per energia reti e ambiente) relativo al mese di marzo 2024. (QuiFinanza)

SEDE DI LAVORO: Perugia Per azienda che opera nel settore della vetroresina PRFV, offrendo soluzioni su misura e di alta qualità, Adecco Retail & Merchandising ricerca: (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)