La Virtus in volata supera l'ostacolo Trapani, Banchi: «Averla portata a casa testimonia che lo spirito c'è»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Salva la pellaccia, la Virtus, e deve ringraziare il più inatteso degli eroi. È infatti Nicola Akele a marchiare il successo di Trapani in questo esordio di campionato, in apparente discesa nel primo tempo ma rivelatosi invece una montagna da scalare a quattro minuti dal termine: finisce 88-89. La Segafredo tocca infatti il +19 nella prima metà girando come un orologio fra il 2' e il 17', ma subendo un 11-2 in avvio di gara e un 10-0 poco prima dell'intervallo: tanto per gradire, in quei quindici minuti di mezzo il parziale è 48-20 per i bianconeri a fotografare una superiorità totale. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
Le Vu Nere superano i siciliani in volata, ma il presidente Antoni si lamenta per una presunta svista degli arbitri decisiva negli ultimi secondi. Sull’85-87 per gli ospiti, rimessa bianconera, ci sarebbe stata una possibile infrazione di campo non segnalata dalla terna arbitrale. (BPD - Backdoorpodcast)
Foto di Joe Pappalardo / Trapani Shark (Pianetabasket.com)
Basket ora per ora (Sport Mediaset)
Basket ora per ora (Sport Mediaset)
Basket ora per ora (Sport Mediaset)
Molte franchigie hanno deciso di rinnovare il back-court mettendo a segno colpi interessanti in seguito ad un mirato lavoro di scouting nei campionati emergenti (G-League su tutti). Lo avevamo detto in molte analisi pre-campionato e le prime impressioni sul livello molto buono della LBA sono state confermate. (BasketUniverso)