Atp Finals 2024, quando gioca oggi Sinner contro Ruud: il programma delle semifinali | Orari e tv (Sky, Rai)
A Torino oggi è il giorno delle semifinali delle Nitto Atp Finals 2024. Jannik Sinner scende in campo non prima delle 20:30 per ritornare in finale e puntare a vincere il titolo di Maestro. Dopo aver battuto Alex de Minaur, l’americano Taylor Fritz e pure Daniil Medvedev, il numero 1 ora affronta Casper Ruud, il norvegese che è stato capace di battere Carlos Alcaraz. Lo spagnolo è stato eliminato e al momento il rivale per Sinner sembra essere Alexander Zverev (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri media
Alle ore 14:30 il primo incontro di giornata quello che vedrà Zverev (numero 2 al mondo) opposto a Taylor Fritz: il californiano quest’anno lo ha già battuto due volte. Dai magnifici 8, ai magnifici 4: Sinner, Zverev, Fritz e Ruud. (Torino Cronaca)
Chiudendo il terzo set sul 6-2, Casper Ruud finisce con un successo il gruppo Newcombe al secondo posto, che vale il posto nella semifinale di domani alle 20.30 contro Jannik Sinner: il norvegese ha battuto Andrey Rublev 6-4 5-7 5-2 in un'ora e 43 minuti Ruud strappa il servizio a Rublev tenendolo a 15, piazza il break e ora servirà per il match Ruud chiude con un ace il game del 4-2 tenendo a 15 Rublev Si rialza Rublev e vince il game tenendo l'avversario a 15: Ruud resta avanti di un break Con dieci punti su undici Ruud al servizio vola 40-0, lascia un punto a Rublev ma il norvegese con un ace si prende il 3-1 Ruud approfitta dei problemi fisici di Rublev, si prende il game tenendo il russo a zero: da valutare le condizioni fisiche del russo Ruud si prende il secondo game del terzo set tenendo a 30 Rublev Il terzo set si apre con Rublev che di forza vince il primo game tenendo a zero Ruud Doppio set point per Rublev avanti 40-15 con Ruud al servizio: al secondo si prende l'accesso al terzo set dopo un'ora e 17 di partita Rublev chiude il turno di servizio con l'ace che vale il 6-5 e si garantisce almeno il tie break Si va ai vantaggi, Ruud ha la palla del 5 pari e non la sbaglia Resistenza Rublev, Ruud tiene fino a 30 poi lascia il gioco al russo che va a un gioco dal set. (La Gazzetta dello Sport)
Sarà Casper Ruud a sfidare Jannik Sinner nella seconda semifinale in programma domani sera alle 20.30 alle Atp Finals di Torino. Il gruppo intitolato a John Newcombe è terminato con il successo di Alexander Zverev e la clamorosa eliminazione di Carlos Alcaraz non al top fisicamente e che è stato battuto sia da Ruud che oggi dallo stesso giocatore tedesco. (Tennis World Italia)
Prologo e dopo match con Alessandro Fabretti che ospita nello studio allestito all’Inalpi Arena Rita e Omar Camporese. La semifinale delle Nitto Atp Finals 2024 tra il numero uno al mondo e il norvegese Casper Ruud si gioca stasera a partire dalle 20,30 ed è visibile in chiaro su Raidue con la telecronaca a cura di Marco Fiocchetti affiancato da Adriano Panatta al commento tecnico e Maurizio Fanelli per le interviste. (La Stampa)
Casper Ruud affronterà Jannik Sinner nelle semifinali delle ATP Finals. Il tennista norvegese ha battuto in tre set Andrey Rublev, che chiude il torneo di Torino senza nemmeno una vittoria. Il primo set ha decretato il passaggio in semifinale di Ruud, che tornerà in campo sabato sera non prima delle ore 20:30 contro Sinner. (Fanpage.it)
Le condizioni di gioco favoriscono Sinner, che nel 2024 è ancora imbattuto sul duro indoor e ha vinto 10 delle 12 sfide giocate contro Top5 sul duro in stagione. Ruud, invece, non aveva affrontato Top 5 nel 2024 prima delle Finals. (SuperTennis)