Ucraina, forze russe hanno preso la città di Vuhledar nel Donetsk

Ucraina, forze russe hanno preso la città di Vuhledar nel Donetsk
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 1 ott. – Le truppe russe sono entrate nella città assediata di Vuhledar nell’oblast di Donetsk. Lo ha annunciato il governatore Vadym Filashkin, aggiungendo che i combattimenti sono in corso. Parlando alla televisione nazionale, Filashkin ha descritto la situazione come “estremamente difficile” e ha aggiunto: “Il nemico ha già quasi raggiunto il centro della città”.“I combattimenti continuano all’interno della città, quindi è quasi impossibile portare aiuti umanitari”. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

La città di Vuhledar, nell'Ucraina orientale, è stata completamente distrutta dagli attacchi russi. Le immagini riprese da un drone catturato dalla 72a Brigata meccanizzata ucraina mostrano le condizioni della città, una delle roccaforti della regione di Donetsk che, insieme a Luhansk, costituisce il Donbas parzialmente occupato. (Il Sole 24 ORE)

A riportare la situazione definita come "critica" è stato il governatore militare della regione di Donetsk, Vadim Filashkin. (il Giornale)

Una delle roccaforti della regione di Donetsk colpita dalle bombe russe (LAPRESSE)

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Zelensky, la situazione in prima linea contro l'occupante è «molto, molto difficile»

A dare la notizia il governatore Vadym Filashkin, che parlando alla televisione nazionale ha descritto la situazione come «estremamente difficile», aggiungendo che «il nemico ha già quasi raggiunto il centro della città». (ilmessaggero.it)

Tutti gli obiettivi prefissati saranno raggiunti". «La verità è dalla nostra parte. (La Stampa)

«Report su ciascuno dei nostri settori in prima linea, sulle nostre capacità attuali e quelle future, i nostri compiti specifici: la situazione è molto, molto difficile» ha dichiarato nel suo discorso video notturno, riferendosi a un incontro di più di due ore e mezza con i massimi comandanti. (Corriere della Sera)