Leucemia fulminante, la malattia che ha ucciso Michele Merlo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come si è intuito dalla storia di Michele Merlo e da quello che racconta la letteratura medica, la leucemia fulminante esordisce e progredisce molto rapidamente: la sintomatologia è quindi molto precoce sebbene spesso difficile da riconoscere.
La motivazione sta nella prematura morte di Michele Merlo, ex concorrente di amici e di XFactor che è stato ucciso da un’emorragia cerebrale causata proprio da questa malattia. (MedicinaLive)
Su altri giornali
Cos'è la leucemia promielocitica acuta. La leucemia promielocitica acuta, indicano i manuali MSD, è un sottotipo di leucemia mieloide acuta caratterizzata da anomalie genetiche ricorrenti. Il cantautore ventottenne Michele Merlo (noto anche con il nome d'arte di Mike Bird) ha perso la vita proprio a causa di un sottotipo di leucemia mieloide acuta, la leucemia promielocitica acuta, conosciuta comunemente come leucemia fulminante. (Scienze Fanpage)
Leucemia fulminante, la cura. Se presa in tempo la leucemia fulminante è anche uno dei tumori che presenta il più alto tasso di guarigione Ma cos’è esattamente la leucemia fulminante e quali sono i sintomi e le cause. (Blitz quotidiano)
Dunque non si può parlare di «episodi giovanili» sebbene alcune avvisaglie non vadano sottovalutate. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)
Leucemia promielocitica acuta, 9 su 10 guariscono. Leucemia fulminante. L’ex allievo di Amici è deceduto seguito di una leucemia fulminante. (Solonotizie24)
Il giovane 28enne si è spento per un'emorragia cerebrale causata da una leucemia fulminante (scientificamente nota come leucemia promielocitica acuta) che, in soli cinque giorni, non gli ha lasciato scampo. (il Giornale)