Borrell condanna l’attacco israeliano di Beit Lahia a Gaza: “Immagini terrificanti”

Borrell condanna l’attacco israeliano di Beit Lahia a Gaza: “Immagini terrificanti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 30 ott. – “Le immagini di Beit Lahia a Gaza sono terrificanti. Almeno 100 persone sono state uccise in un altro attacco delle Forze di difesa israeliane. I principi di proporzionalità e protezione dei civili continuano a essere brutalmente ignorati. Non smetteremo di condannare tutto questo e di chiederne conto”: è quanto ha scritto oggi su X il capo della diplomazia europea, Josep Borrell (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri media

Sale a oltre 100 il bilancio delle vittime nel massiccio attacco, sferrato da Israele nel nord di Gaza. Durante l'offensiva è stato centrato un edificio residenziale di cinque piani che ospitava circa 200 sfollati a Beit Lahiya. (Euronews Italiano)

Almeno 143 palestinesi sono stati uccisi ieri negli attacchi israeliani nella Striscia di Gaza, di cui 132 uccisi nel nord assediato del territorio devastato dalla guerra: lo hanno riferito fonti mediche all'emittente Al Jazeera. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Red – (Notizie Geopolitiche)

Gaza al collasso. Oltre 140 i morti nei bombardamenti delle ultime ore

Guerra in Medio Oriente Il capo della Cia Bill Burns ha discusso una nuova formulazione per un cessate il fuoco a Gaza e un accordo sul rilascio degli ostaggi in un incontro tenutosi domenica con le controparti israeliane e qatariote: una pausa di 28 giorni nei combattimenti, con Hamas che rilascia circa 8 ostaggi e Israele che rilascia decine di prigionieri palestinesi, secondo tre funzionari israeliani. (ilmattino.it)

I continui blackout delle reti di comunicazione rallentano il flusso di informazioni e immagini. Giungono notizie di massacri a Jabaliya, Beit Hanoun, Beit Lahiya e di fughe massicce di popolazione palestinese verso sud, ma spesso le immagini disponibili sono solo quelle fornite dagli account ufficiali dell’esercito israeliano. (il manifesto)

Città del Vaticano Sono 143 i morti accertati a Beit Lahiya,nella Striscia di Gaza, in seguito a due distinti bombardamenti aerei israeliani avvenuti ieri. Tra le vittime anche molti bambini. (Vatican News - Italiano)