Borrell condanna l’attacco israeliano di Beit Lahia a Gaza: “Immagini terrificanti”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 30 ott. – “Le immagini di Beit Lahia a Gaza sono terrificanti. Almeno 100 persone sono state uccise in un altro attacco delle Forze di difesa israeliane. I principi di proporzionalità e protezione dei civili continuano a essere brutalmente ignorati. Non smetteremo di condannare tutto questo e di chiederne conto”: è quanto ha scritto oggi su X il capo della diplomazia europea, Josep Borrell (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri media

I video sui social media mostrano distese di corpi, coperti da lenzuoli, sul pavimento. Il palazzo ospitava circa 200 palestinesi sfollati, altre 20 persone sono rimaste ferite, decine risultano ancora disperse. (il Giornale)

Il bilancio del raid israeliano che ieri ha colpito un edificio residenziale a Beit Lahiya, nel nord della Striscia di Gaza, è tragico. Un cratere sommerso di calcinacci e avvolto dal fumo. (ilmessaggero.it)

Erano quasi due mesi che l’ex dama di Uomini e Donne Roberta Di Padua non appariva più sui social dal suo account ufficiale di Instagram che gestisce da otto anni. Ebbene, a quanto pare, adesso l’incubo è finito. (Tutto.TV)

. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Almeno 143 persone sono rimaste uccise ieri in raid israeliani nella Striscia di Gaza, 132 delle quali nel nord dell'enclave palestinese. Lo riferisce la tv satellitare al-Jazeera che cita fonti mediche all'indomani dell'operazione a Beit Lahiya. (Civonline)

Ci viveva l’intera famiglia Abu Nasr con i profughi accolti come fa chiunque abbia un tetto, nella Striscia. Ora sono quasi tutti avvolti nelle coperte: Sabreen Abu Nasr e i suoi sei figli, Farid e i tre figli; Issa con sei figli e poi Ramzi, con sua mo… (la Repubblica)