Maltempo in Liguria, a Genova il Bisagno ingrossato per le forti piogge

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Maltempo in Liguria, a Genova il Bisagno ingrossato per le forti piogge La forte ondata di maltempo che si e' abbattuta sulla Liguria con il nubifragio e le intense piogge che hanno colpito la citta' di Genova hanno ingrossato il Bisagno, innalzando il livello dell'acqua del torrente. (immagini di Chiara Carenini) 00:06 (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre testate

Intorno alle 13,30 sulla zona di Genova si è scatenato un vero e proprio nubifragio, accompagnato tra l'altro da molte fulminazioni Si è trattato di una cella temporalesca giunta dal mare verso la costa e propagatasi verso l'entroterra fino a valicare i confini con Emilia, Lombardia e Piemonte (3bmeteo)

Redazione 3BMeteo Ancora tanta altra acqua in serata sulla Liguria: temporale a Chiavari - Video (3bmeteo)

Dopo la riunione del centro operativo comunale di Genova è arrivata la decisione di tenere le scuole aperte in città per la giornata di venerdì 18 ottobre 2024. (Primocanale)

Violento temporale nel genovese: paura a Sori per esondazione torrente

Allerta arancione, massima, per temporali, la massima esistente, fino alle 8 di domani, venerdì 18 ottobre, su tutta la Liguria. Fanno eccezione i bacini grandi dell’Imperiese, che restano gialli, e i bacini grandi del Spezzino, su cui l’allerta arancione si chiuderà alle 13 di venerdì. (La Repubblica)

Il sindaco di Chiavari: "Salite ai piani alti" Fiumi esondati, strade e autostrade impraticabili, sindaci che chiedono ai cittadini di non uscire e rifugiarsi ai piani alti delle case. Questo ciò che accade in Liguria, dove il maltempo da ore non concede tregua e dove c'è anche una vittima. (Today.it)

Il maltempo, iniziato già ieri con precipitazioni consistenti, sta portando a un rapido innalzamento dei corsi d’acqua. (Meteo Italia)