Mattarella in Cina: Collaboriamo su settori tecnologicamente avanzati

Mattarella in Cina: Collaboriamo su settori tecnologicamente avanzati 12 novembre 2024 Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in visita di Stato nella Repubblica Popolare Cinese, incontra il Segretario del Partito dello Zhejian e parla della collaborazione tra Italia e Cina nei settori tecnologicamente avanzati. / Quirinale Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"L'apertura vicendevole dei mercati fa crescere con pari convenienza e con un vantaggio per tutti i Paesi dell'Unione Europea”. ha spiegato. Ma va assicurata una parità di condizioni e la "rimozione degli ostacoli" che ancora esistono. (la Repubblica)

Forum Italia-Cina, anche l'Unical a Pechino con il Presidente Mattarella Il prorettore Scarcello sottoscrive un'intesa con la South China University of Technology per un centro di ricerca interdisciplinare sull'intelligenza artificiale (Università della Calabria)

Roma, 11 nov. (il Dolomiti)

Così il Presidente Mattarella ha promosso le relazioni Italia-Cina. Il focus Cinitalia

L’Università della Calabria (Unical) guarda sempre più a Oriente, ampliando la sua visione internazionale oltre i confini europei e americani. L’Università della Calabria rafforza la sua internazionalizzazione, siglando un accordo strategico con la South China University of Technology per promuovere l’innovazione tecnologica e l’intelligenza artificiale. (Telemia)

Una missione all’insegna dei rapporti culturali plurisecolari con l’Italia, mentre si celebrano i settecento anni dalla morte di Marco Polo e Matteo Ricci, ma fin da subito partita all’insegna degli scambi commerciali e di un rilancio delle relazioni economiche. (ilmessaggero.it)

Dal 7 al 12 novembre il Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, ha effettuato una visita di Stato in Cina. Si tratta della sua seconda visita dopo quella del febbraio 2017, il che porta più energia positiva per approfondire le relazioni bilaterali tra i due paesi per rafforzare l'amicizia tradizionale e migliorare l'apprendimento reciproco delle civiltà. (Milano Finanza)