Report, Nuove Rivelazioni sul Ministro della Cultura Giuli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sigfrido Ranucci, noto giornalista e conduttore del programma televisivo "Report", ha anticipato i contenuti della prima puntata della nuova stagione, che andrà in onda domenica 27 ottobre su Rai 3. L'episodio sarà dedicato al ministro della Cultura, Alessandro Giuli, e promette di svelare dettagli inediti e controversi sulla sua nomina e gestione del Maxxi, il Museo nazionale delle arti del XXI secolo.
La puntata si preannuncia esplosiva, soprattutto alla luce delle recenti dimissioni di Francesco Spano, ex capo di gabinetto del Ministero della Cultura. Spano, coinvolto in una serie di polemiche legate a consulenze e critiche interne, ha lasciato il suo incarico pochi giorni prima della messa in onda del servizio di "Report". Ranucci ha dichiarato che la vicenda Spano rappresenta solo una piccola parte dell'inchiesta, suggerendo che ci siano ulteriori elementi di interesse pubblico riguardanti Giuli.
Durante un'intervista a "Un giorno da pecora" su Radio 1, Ranucci ha spiegato che il programma mostrerà alcune delle azioni passate di Giuli, mettendo in discussione i criteri con cui è stato nominato ministro. Il conduttore ha sottolineato che, dopo la trasmissione, potrebbero emergere nuove critiche da parte di chi, all'interno del partito Fratelli d'Italia, non vede di buon occhio il ministro.
Il ministro Giuli, dal canto suo, ha minimizzato le anticipazioni di Ranucci, definendole "chiacchiericcio mediatico".