Venturina sott’acqua: tremendo allagamento, strade come fiumi e danni

Per saperne di più:
Maltempo

Venturina (Livorno), 18 ottobre 2024 – Una notte drammatica per la zona sud della provincia di Livorno e in particolare per Venturina. Sono caduti, nella frazione e nel comune principale, quello di Campiglia Marittima, cento millimetri di pioggia in circa un’ora. Una quantità d’acqua inimmaginabile. Il terreno non ha retto e in pochissimo tempo le strade si sono trasformate in fiumi. Con alcune auto che sono state trascinate dalla forza dell’acqua. (IL TELEGRAFO Livorno)

La notizia riportata su altri media

Nelle immagini di Gennaro Groppa, inviato sul posto, vediamo alcune delle criticità in Strada Massetana Romana e alla stazione ferroviaria (Corriere di Siena)

Il Comune di Siena, attraverso una nota, ha invitato i cittadini a evitare spostamenti con i propri mezzi a causa del maltempo persistente, per non intralciare i soccorsi e le squadre comunali già allertate per intervenire appena possibile. (gonews)

Sarà chiusa anche la piscina dell’Acquacalda nella giornata di domani a causa delle piogge e delle inondazioni che si sono verificate dal tardo pomeriggio di oggi e che hanno causato danni e malfunzionamenti. (Siena News)

Violento temporale su Siena: la stazione si allaga, immagini impressionanti

Strade e vie allagate e con criticità ma non chiuse: Strada di Marciano (oksiena.it)

L’acqua che è straripata dai piccoli corsi d’acqua si è riversata sui capannoni, entrando ovunque. Due momenti degli allagamenti in via Massetana RomanaMissing Credit E i video sono eloquenti, con gli operatori commerciali disperati per una situazione molto grave. (LA NAZIONE)

Le immagini impressionanti che arrivano da Siena testimoniano la gravità della situazione. (Meteo Italia)