Cogne riaperta accoglie gli sposi Flavio e Raffaella

«Il vostro matrimonio, anche non volendolo, è diventato un simbolo della riapertura di Cogne». Lo dice l'assessore regionale alla Sanità, Carlo Marzi, che questa mattina ha officiato il matrimonio del suo segretario particolare, Flavio Serra, e della sua sposa, Raffaella Zurzolo. C'erano anche loro due tra i numerosi turisti che questa mattina sono saliti a Cogne grazie alla riapertura della strada regionale, dopo 26 giorni di isolamento a causa dell'alluvione. (Gazzetta Matin)

Ne parlano anche altre testate

«Siamo liberi» dice Ottino Truc annaffiando i gerani rossi dei dehors nella piazza di Cogne. Sono passate da poco le 9,30 e gli pneumatici delle auto dei turisti ritmano un suono c… (La Stampa)

"Finalmente arriviamo su, è da 15 anni che veniamo a Cogne ogni anno. Abbiamo amici, ci troviamo benissimo, è un bel posto a cui siamo affezionati e - sorride - finché siamo vivi continueremo a venirci". (la Repubblica)

Dal 29 giugno la strada regionale 47, unico collegamento di viabilità ordinaria con il comune valdostano, era interdetta al passaggio. Al ripristino della strada hanno lavorato per 27 giorni fino a 48 mezzi in contemporanea con il coordinamento della Protezione civile regionale e la direzione dell'assessorato regionale delle Opere pubbliche. (Sky Tg24 )

Cogne riapre, finito l'isolamento 28 giorni dopo l'alluvione

CONEGLIANO (TREVISO) – Turisti e automezzi in fila sin dalle 6.30 del mattino in attesa del via libera per la riapertura della strada regionale 47 ad Aymavilles, per raggiungere Cogne. Tra le persone in coda per raggiungere il paese, c'era anche Silvio Monaco, 81enne di Conegliano, che assieme alla moglie da 15 anni ogni estate trascorre le vacanze a Cogne. (ilgazzettino.it)

Quattro settimane dopo l'alluvione del 29 giugno, a Cogne è finito l'isolamento. Alle 7.04 è stata riaperta al transito la strada regionale 47, unico collegamento di viabilità ordinaria: frenetiche giornate di lavoro hanno permesso infatti di porre rimedio ai gravi danni subiti. (La Stampa)

Alle 7.04 di stamattina, la strada regionale 47, unico collegamento viario ordinario, è stata riaperta al transito. Dopo quattro settimane di isolamento a causa dell’alluvione dello scorso 29 giugno, la comunità di Cogne può finalmente tirare un sospiro di sollievo. (Open)