Game Awards 2024, chi è il Goty? Ecco tutti i vincitori e gli annunci più importanti
Anche quest’anno sono tornati i Game Awards, la rassegna ideata da Geoff Keighley che premia i migliori videogiochi dell’anno, giunto alla sua decima edizione. Nella cornice del Peacock Theatre, nel cuore di Los Angeles, una Giuria – composta da oltre 100 testate internazionali, compreso il Corriere della Sera – si è espressa e ha votato i titoli che più di altri si sono distinti in diverse categorie, compresa la più prestigiosa di Gioco dell’Anno. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
I videogame che hanno vinto e quelli che giocheremo nei prossimi mesi Ciri in "The Witcher 4" Paolo Paglianti (Tv Sorrisi e Canzoni)
L’evento più importante dell’anno per gli appassionati di videogiochi si è concluso, pronostici e previsioni hanno lasciato spazio alla realtà dei fatti dato che nella notte tra il 12 e il 13 dicembre è andata in onda l’undicesima edizione dei The Game Awards; durante la serata, presentata come al solito da Geoff Keighley in quel di Los Angeles, si sono susseguiti come di consueto annunci e world premiere su titoli in uscita nel corso del 2025 e chiaramente le classiche premiazioni nelle 29 categorie. (Player.it)
Game Awards 2024, chi ha vinto il Goty 2024. Game Awards 2024 i vincitori. (ilmattino.it)
Il miglior Innovation in Accessibility a Prince of Persia: The Lost Crown; premio per Best Ongoing game al mitico Helldivers 2, che ci ha stupito a inizio anno e da allora non abbiamo smesso di giocarci, e che vince anche il Best Multiplayer Game. (Corriere del Ticino)
È strano che la cosa che più di tutte cerca di essere “gli Oscar dei videogiochi” trovi la sua ragion d’essere più nel raccontarci quello che sarà rispetto al celebrare ciò che è stato, ma spesso con i videogiochi è così e questo è forse un discorso per un’altra volta. (la Repubblica)
Tra nuove IP e ritorni inaspettati. (GameSoul)