Basket: Messina 'più giovani e atletici, Milano vuole poker'

Basket: Messina 'più giovani e atletici, Milano vuole poker'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SPORT

"Abbiamo ringiovanito la squadra, siamo più atletici e profondi. Abbiamo vinto tre scudetti consecutivi, fare poker non sarà facile ma ci proviamo, abbiamo le possibilità". Sono le prime parole stagionali del coach dell'EA7 Milano Ettore Messina. Obiettivo scudetto e tornare a competere in Eurolega ("ogni anni il livello è più alto") con un roster rivoluzionato: Hines si è ritirato ("era il nostro Duncan, lascia un vuoto importante"), mentre hanno lasciato la squadra anche senatori come Hall, Napier, Voigtmann e soprattutto Melli. (Il Mattino di Padova)

Su altre testate

Più profonda. Parola del suo allenatore, che nella conferenza stampa di introduzione alla stagione che va a iniziare (primo impegno ufficiale, la Supercoppa che il 21 e 22 di questo mese vedrà impegnate, oltre l’EA7 Milano campione d’Italia, anche la Reyer Venezia, la Virtus Bologna e Napoli), annuncia urbi et orbi l’intenzione di mettere in campo una squadra "più di corsa rispetto al passato. (La Gazzetta dello Sport)

Oggi si è tenuta al Forum una conferenza stampa di Ettore Messina in cui l’allenatore e presidente biancorosso ha commentato per la prima volta ufficialmente tutti i principali addii estivi. In primis quelli di Nicolò Melli e Shabazz Napier, andato al Bayern Monaco, fino ad arrivare a Kyle Hines che ieri ha annunciato il ritiro. (BasketUniverso)

La conferenza stampa di presentazione dell'Olimpia Milano è stata l'occasione per Ettore Mesisna di tornare su alcuni temi che hanno caratterizzato l'estate biancorossa. Ad esempio, Shabazz Napier: "Un ragazzo al quale siamo molto legati. (Sport Mediaset)

MESSINA SULL'ADDIO DI HALL: "È STATO MALCONSIGLIATO"

Sesta stagione alla guida dell’Olimpia Milano, sesta Armani diversa da allenare. Probabilmente, quella di quest’anno più di altre che l’hanno preceduta. (La Repubblica)

La squadra – “Abbiamo pensato insieme alla proprietà che era arrivato il momento di ringiovanirla. Infatti abbiamo abbassato notevolmente l’età media del gruppo. Abbiamo pensato anche che rendrrla più atletica e profonda fosse importante per poter competere sia in Italia che in EuroLeague”; Dopo quasi due settimane di lavoro, Coach Ettore Messina ha incontrato i media e fatto il punto sul momento della squadra e le prospettive in vista della nuova stagione. (Olimpia Milano)

A margine della conferenza stampa di presentazione della stagione dell'Olimpia, Ettore Messina si è soffermato sulle partenze estive da Milano. Così su Devon Hall: "Avremmo voluto rimanesse con noi ma è stato mal consigliato (sorride, ndr)". (Sport Mediaset)