Basket: Messina 'più giovani e atletici, Milano vuole poker'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SPORT

"Abbiamo ringiovanito la squadra, siamo più atletici e profondi. Abbiamo vinto tre scudetti consecutivi, fare poker non sarà facile ma ci proviamo, abbiamo le possibilità". Sono le prime parole stagionali del coach dell'EA7 Milano Ettore Messina. Obiettivo scudetto e tornare a competere in Eurolega ("ogni anni il livello è più alto") con un roster rivoluzionato: Hines si è ritirato ("era il nostro Duncan, lascia un vuoto importante"), mentre hanno lasciato la squadra anche senatori come Hall, Napier, Voigtmann e soprattutto Melli. (Il Mattino di Padova)

Su altre testate

Serie B Interregionale – Un altro componente si aggiunge alla flotta amaranto: la FMC Basket Ferentino 1977 conferma l’esterno Francesco Ciarpella, entrato nelle fila gigliate nella scorsa stagione. (Frosinone News)

La partenza di Nicolò Melli – “E’ un grande giocatore che ha dato tantissimo ed è stato un punto di riferimento molto importante per noi ma, come alle volte capita sia nello sport che nel mondo del lavoro, le aspettative reciproche non coincidevano e allora in questi casi ci si separa. (Olimpia Milano)

Oggi si è tenuta al Forum una conferenza stampa di Ettore Messina in cui l’allenatore e presidente biancorosso ha commentato per la prima volta ufficialmente tutti i principali addii estivi. In primis quelli di Nicolò Melli e Shabazz Napier, andato al Bayern Monaco, fino ad arrivare a Kyle Hines che ieri ha annunciato il ritiro. (BasketUniverso)

Olimpia: uno scudetto nel segno di Giorgio Armani L'Italbasket del Poz (Sport Mediaset)

A Palermo il Red Bull Half Court 2024 L'Italbasket del Poz (Sport Mediaset)

Probabilmente, quella di quest’anno più di altre che l’hanno preceduta. Sesta stagione alla guida dell’Olimpia Milano, sesta Armani diversa da allenare. (La Repubblica)