Lucca Comics & Games 2024: il manifesto e i primi annunci della manifestazione

Lucca Comics & Games ha annunciato le sue prime iniziative per l’edizione 2024. Per i cento anni dalla morte di Puccini il festival si presenterà come una composizione operistica dal titolo The Butterfly Effect. L’idea è un riferimento a Madame Butterfly, ma anche all’Effetto Farfalla relativo alla teoria del caos. A realizzare il poster è stato chiamato Yoshitaka Amano. Per “The Butterfly Effect”, Amano ha creato non una sola immagine, ma ben tre, ognuna delle quali rappresenta un atto di questa opera straordinaria. (Lega Nerd)

Ne parlano anche altri media

Netflix torna a Lucca Comics & Games 2024 con un appuntamento che si preannuncia imperdibile per gli appassionati delle serie televisive: Squid Game 2. Giovedì 31 ottobre il creatore, scrittore e regista Hwang Dong-hyuk e i protagonisti Lee Jung-jae e Wi Ha-Jun saranno a Lucca per incontrare i fan e per svelare a tutto il mondo alcune novità dell’attesissima seconda stagione. (Trash Italiano)

Durante una conferenza stampa tenutasi a Firenze il 26 luglio, l’organizzazione di Lucca Comics & Games ha presentato le prime novità per l’edizione 2024 del festival, dalle mostre agli ospiti fino agli eventi principali. (Fumettologica)

L'evento, organizzato da Cinzia Macaluso, vedrà come protagoniste le Donne (Monrealelive.it)

In arrivo a Lucca anche Netflix per presentare in anteprima Squid Game 2; Asmodee con l’anteprima mondiale de Il Crepuscolo della Repubblica, il terzo set di Star Wars™: Unlimited; le celebrazioni uniche per il 50° di D&D, per il 40° di Tetris, e per il 20° del palco Music di Lucca. (AnimeClick.it)

Un’occasione per i fan italiani della serie sudcoreana di incontrare i protagonisti della serie fenomeno e, chissà, scoprire qualcosa di più sulla seconda stagione (Tvblog)

In occasione del centenario pucciniano, il festival di Lucca Comics & Games si presenta come una vera e propria composizione operistica, intitolata The Butterfly Effect . Oltre ad un chiaro riferimento al capolavoro pucciniano, il titolo si riferisce al noto “Effetto Farfalla”, un corollario della Teoria del Caos che studia il modo in cui piccoli cambiamenti possono portare a grandi conseguenze. (Tuttosport)