Certe notti rock'n'roll celebrano la storia di Ligabue (che va in tour)
Poi si apre il sipario, qui in questa bomboniera che è il Teatro Asioli in centro a Correggio, e lui è già seduto, la chitarra acustica, il brano Leggero che parte subito. La musica inizia e si inizieranno presto a contare gli anniversari. «Questa dovrebbe essere una prova generale, ma ci sono tutti i miei amici, persino i compagni di scuola dell'istituto di ragioneria, e quindi chiamiamola proprio concerto». (il Giornale)
Su altre testate
(Piacenza) Il Bar Mario può aspettare. Anzi, il secondo autogrill che s’incrocia lungo il tratto della A1 tra Reggio Emilia e Milano perché il primo è gestito da un’altra compagnia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
A ruota libera Luciano Ligabue, ancora pieno di energia dopo due concerti consecutivi: il primo al teatro Asioli, in versione raccolta, il secondo nel bel mezzo di un’area di sosta in autostrada, tra Fidenza e Fiorenzuola per incontrare i suoi più stretti fan e dare loro appuntamento a ’Campovolo’ il prossimo 21 giugno, proprio quando cade la giornata europea della musica. (il Resto del Carlino)
Ligabue durante l'esibizione nel piazzale dell'Autogrill di Fiorenzuola d'Arda, poco prima di annunciare la data di Campovolo - Jarno Iotti (Avvenire)
Il 21 giugno 2025 il rocker di Correggio sposterà le lancette del tempo indietro di trent'anni. Nello specifico, quello di Fiorenzuola d'Arda, vicino Piacenza, nella provincia Emiliana. (ilgazzettino.it)
«Al primo Autogrill c’è chi festeggerà». Il rocker ha scelto l’area di sosta di Fiorenzuola d’Arda sulla A1 per un live a sorpresa: due canzoni (c’era anche «I ragazzi sono in giro») davanti a circa 200 persone tra fan e addetti ai lavori invitati al buio e curiosi di passaggio per lanciare il concerto che lo riporterà nella «sua» Campovolo il 21 giugno, a 20 anni dalla prima volta in quell’enorme spazio e a 30 dal successo milionario di «Buon Compleanno Elvis» e di quella canzone. (Corriere della Sera)
Quello del 21 giugno prossimo sarà il quinto e Luciano Ligabue domenica scorsa, con una corsa in autostrada di 85 chilometri, l'ha legato alla prova generale dello spettacolo atteso anche al San Carlo di Napoli (un ritorno) e al Gesualdo di Avellino, rispettivamente. (ilmattino.it)