Un abbraccio al volo
F ra Ucraina, Medio Oriente e incombenti elezioni Usa, lo scenario è così cupo che a leggere una notiziola di colore vien da pensare agli storici che fra cent’anni diranno: guarda questi, danzavano sull’orlo dell’abisso e parlavano di questa roba. Però non è che risolveremo qualcosa angosciandoci a quattro palmenti e fingendo che il mondo, oltre che grande e terribile, a volte non sia anche scemo. Perciò sappiatelo: in un aeroporto neozelandese hanno vietato gli abbracci che durano più di tre minuti, per non ingombrare troppo gli spazi. (L'Unione Sarda.it)
La notizia riportata su altri media
Ma tre minuti sono anche quelli che il terminal partenze dell’aeroporto di Dunedin, in Nuova Zelanda, ha deciso di concedere a baci, saluti e abbracci fra chi resta a terra e chi sta per salire su un aereo. (QC QuotidianoCanavese)
Paese che vai, divieto che trovi! In Nuova Zelanda attenzione a non eccedere nelle smancerie quando siete all’aeroporto di Dunedin, perché, come viene riportato in un cartello, è severamente vietato abbandonarsi ad affettuosità della durata di oltre 3 minuti. (Lo Zoo di 105)
Le nuove insegne hanno sostituito quelle che ricordavano ai conducenti che le auto lasciate incustodite rischiavano di essere multate. Fa discutere la decisione dello scalo neozelandese Dunedin, che impone dei limiti per scambiarsi un abbraccio prima della partenza: massimo tre minuti. (Radio Monte Carlo)
E si sono anche stupiti i dirigenti dello scalo di Dunedin, nel Sud del Paese, per il clamore suscitato sui media, nazionali ed internazionali, dalla originale decisione, secondo loro dettata da esigenze pratiche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Salutare una persona cara che sta partendo per un lungo viaggio è sempre un momento triste, ma se vi trovate nell'aeroporto di Dunedin, in Nuova Zelanda, tenete sotto controllo l'orologio. (Today.it)
Si tratta dell'aeroporto di Dunedin e la decisione sarebbe stata presa per limitare gli ingorghi e permettere a tutti di salutarsi senza creare danni alla collettività. L'amministratore delegato: "Si tratta più di persone che stanno a bighellonare. (Sky Tg24 )