Dopo la richiesta di concordia di Mattarella, i sindaci litigano al guardaroba dell'Anci.
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo la richiesta di concordia di Mattarella, i sindaci litigano al guardaroba dell'Anci. "Vergogna. Siete degli incapaci”. “Domani vedrai che fine farai”. L’assemblea dell’Anci al Lingotto non sembra essere finita, per lo meno tra alcuni, con la “concordia” richiesta dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Alcuni sindaci e amministratori, in coda per recuperare le proprie giacche e cappotti al guardaroba, avrebbero iniziato a litigare. (La Stampa)
Ne parlano anche altri media
Genova. Il presidente della Regione Liguria Marco Bucci oggi ha preso parte alla quarantunesima assemblea nazionale di Anci, in corso in questi giorni al Lingotto di Torino. (Genova24.it)
Il primo cittadino di Torino padrone di casa all'Assemblea dell'Anci, che riunisce i sindaci d'Italia. "Tutti sono entusiasti della nostra Città: ho dovuto dare una lista di ristoranti. (TorinOggi.it)
I Costituenti vollero porre l'autonomia dei Comuni come perno di un pluralismo sociale e istituzionale". "Il ruolo dei Comuni è cruciale, così come la loro funzione di rappresentare le attese delle rispettive comunità, partecipando alle scelte che coinvolgono le sorti delle rispettive popolazioni. (Corriere Delle Alpi)
Mattarella: L'autonomia dei Comuni è funzione dell'Unità dell'Italia 20 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Sergio Mattarella, senza mai nominarla, squaderna le riserve del Quirinale sull’autonomia differenziata. Una riforma che può intaccare i fondamentali su cui poggia l’unità d’Italia. “Gli squilibri producono successi effimeri e successive disillusioni. (la Repubblica)
l’associazione che rappresenta i 7904 Comuni italiani, all’interno dei padiglioni del Lingotto Fiere Torino. E’ stata una prima giornata piuttosto intensa quella di apertura dei lavori della 41^ assemblea nazionale dell’ANCI. (Città di Torino)