Foggia, vigili del fuoco travolti dall’acqua durante un soccorso: recuperato il corpo di un pompiere

Più informazioni:
Maltempo

Era all'interno dell'abitacolo del mezzo con il quale stava prestando soccorso FOGGIA – È stato recuperato il corpo senza vita del caporeparto dei vigili del fuoco di Foggia che nella giornata di ieri, a causa del maltempo, è stato travolto con l’auto durante un intervento. A dare la notizia del ritrovamento è stato il corpo nazionale dei vigili del fuoco intorno alle 5.30. L’uomo, Antonio Ciccorelli, 59 anni in servizio a Foggia, è stato trovato all’interno dell’abitacolo del mezzo finito in un canale adiacente alla Statale. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altre fonti

Tragedia per il maltempo in Puglia: il pompiere morto nel Foggiano era ormai prossimo alla pensione, l'auto su cui viaggiano i due colleghi è stata travolta e trascinata dalla piena per 700 metri. (quotidianodipuglia.it)

Il corpo, da quanto si apprende, si trovava in un canale che costeggia la statale 89 tra San Severo ed Apricena, a 700 metri da dove la piena lo ha sorpreso. Era intervenuto per aiutare automobilisti rimasti in panne dopo essere stati sorpresi da una bomba d'acqua (Tuscia Web)

La vettura su cui viaggiavano il caporeparto e un collega era stata travolta dall'acqua durante un'operazione di soccorso (Adnkronos)

Maltempo a Foggia, morto vigile del fuoco Antonio Ciccorelli: travolto dall’acqua per salvare altre vite

A queste situazioni emergenziali purtroppo si associa anche una notizia drammatica: la perdita di un vigile del fuoco, su una strada statale in questo caso, la SS 89, che ha sacrificato la propria vita mentre interveniva per soccorrere degli automobilisti bloccati sotto il cavalcavia tra Apricena e San Severo. (StatoQuotidiano.it)

Maltempo a Foggia, morto un vigile del fuoco: era stato travolto dall’acqua ROMA – Un vigile del fuoco è morto durante le operazioni di soccorso per il maltempo a Foggia. L’uomo, Antonio Ciccorelli, era disperso. (Dire)

FOGGIA – Corpo nazionale dei vigili del fuoco in lutto: un vigile del fuoco è morto nelle scorse ore nel Foggiano mentre era impegnato nei soccorsi alla popolazione colpita dal maltempo. Il pompiere era stato chiamato a soccorrere alcune persone rimaste bloccate nelle auto impantanate nell’acqua nella serata di martedì ma la vettura di servizio è stata a sua volta travolta e trascinata via dalla piena di un torrente. (StatoQuotidiano.it)