Nonna e nipote dispersi, ricerche riprese ad ampio raggio

Nonna e nipote dispersi, ricerche riprese ad ampio raggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Messaggero Veneto INTERNO

Sono riprese stamani, con le prime luci del giorno, le ricerche ad ampio raggio della nonna e del suo nipotino di cinque mesi dispersi da lunedì sera dopo essere stati trascinati via dall'onda di piena del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina, nel Pisano. Anche nel corso della notte piccole squadre di terra con l'ausilio di torce hanno perlustrato il territorio, ma da stamani si è riattivato il dispositivo con oltre un centinaio di uomini tra vigili del fuoco e volontari della protezione civile che opera con l'ausilio di elicotteri, droni e unità cinofile. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre fonti

Circa 100 uomini sono impegnati nelle ricerche della donna e del bimbo di 10 mesi trascinati via dalla piena del fiume Sterza Per tutta la giornata di oggi 15 squadre, composte da 30 vigili del fuoco e circa 40 volontari di molteplici associazioni, si sono prodigate nella ricerca dei due dispersi nelle zone indicate da esperti di topografia applicata al soccorso. (Qui News Cecina)

Vigili del fuoco impegnati nelle operazioni con sommozzatori, soccorritore fluviali, cinofili, dronisti e squadre ordinarie. (Corriere della Sera)

MeteoWeb “Nella serata del 23 settembre, su una parte della zona della Bolgheri Doc dalla Fossa di Bolgheri verso Castagneto Carducci, si è verificata una bomba d’acqua con 200 mm di pioggia in due ore. (MeteoWeb)

Maltempo, in Veneto Zaia dichiara lo stato di emergenza. Nubifragi in Toscana: danni ai vigneti Bolgheri - I video

Il ponte che attraversa il torrente Sterza, in Val di Cecina, spazzato via a causa del maltempo che nella serata di lunedì ha interessato tutta la Toscana. Incredulità e sgomento tra i residenti: "Distrutti anche l'argine e la strada". (La Stampa)

Già prevista una nuova allerta meteo mentre si fa la conta dei danni: abitazioni ancora senza elettricità mentre continuano le ricerche (Qui News Volterra)

Nella notte tra lunedì 23 e martedì 24 settembre, violenti rovesci hanno colpito il centro-nord, in particolare le regioni della Toscana e del Veneto. Sarebbero due, per adesso, i dispersi: si tratta di una turista tedesca anziana e del suo nipotino di cinque mesi, travolti dall’esondazione del torrente Sterza in corrispondenza di Montecatini Val di Cecina, nel pisano. (Open)