EV Fun/EV Urban: ecco i concept che Honda ha svelato a Eicma 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Honda ha svelato proprio a Eicma 2024 due modelli concept, per due nuove moto elettriche: si chiamano EV Fun Concept e EV Urban Concept. Una dimostrazione d'impegno che traccia la via verso la neutralità carbonica, che l'azienda ha dichiarato di voler raggiungere entro il 2050. L'anno cruciale però, è proprio quello in corso: Honda ha infatti indicato il 2024 come il primo anno per il lancio globale delle sue motociclette elettriche e ha avviato un ingresso su larga scala nel mercato EV, considerando la finestra 2024-2026 come periodo di ingresso e oltre il 2026 come periodo di espansione commerciale. (inSella)
Ne parlano anche altre testate
La strada verso l’elettrificazione è sempre più sconnessa ma questo non impedisce al primo costruttore mondiale di guardare al futuro con discreto ottimismo. A fare da apripista sarà probabilmente la moto che deriverà dal concept EV Fun. (Red-Live)
Sono due in realtà i concept presentati a EICMA, l'EV Fun e l'EV Urban, pensati per concorrere a raggiungere la neutralità carbonica attraverso tutti i suoi prodotti e le attività aziendali entro il 2050, e per tutti i suoi prodotti motociclistici a partire dal decennio 2040. (Moto.it)
Le proposte per il futuro a zero emissioni del colosso giapponese sono una moto sportiva da città e uno scooterone tecnologico. Honda svela ad EICMA i primi segreti di EV Fun Concept ed EV Urban Concept (Vaielettrico.it)
Honda stizza l’occhio all’elettrico con modelli veramente unici che saranno commercializzati entro il 2025. Entrambi i modelli sono affascinanti e futuristici. (Corse di Moto)
All’Eicma di Milano Honda guarda al futuro, rivelando due nuovi concept elettrici e un innovativo motore a combustione interna. Allo stesso tempo vengono introdotte varie migliorie a numerosi modelli di moto e scooter, oltre a un ulteriore nuovo modello, la GB350S. I due nuovi prototipi di veicoli elettrici, l’EV Fun Concept e l’EV Urban Concept, annunciano lo step evolutivo nel percorso di elettrificazione di Honda per le due ruote. (la Repubblica)
“Ho avuto il privilegio di partecipare – commenta l’assessore Magnacca – su invito della Honda alla presentazione degli ultimi e innovativi modelli della casa giapponese. (Regione Abruzzo)