EV Fun/EV Urban: ecco i concept che Honda ha svelato a Eicma 2024
Honda ha svelato proprio a Eicma 2024 due modelli concept, per due nuove moto elettriche: si chiamano EV Fun Concept e EV Urban Concept. Una dimostrazione d'impegno che traccia la via verso la neutralità carbonica, che l'azienda ha dichiarato di voler raggiungere entro il 2050. L'anno cruciale però, è proprio quello in corso: Honda ha infatti indicato il 2024 come il primo anno per il lancio globale delle sue motociclette elettriche e ha avviato un ingresso su larga scala nel mercato EV, considerando la finestra 2024-2026 come periodo di ingresso e oltre il 2026 come periodo di espansione commerciale. (inSella)
Ne parlano anche altre testate
Le proposte per il futuro a zero emissioni del colosso giapponese sono una moto sportiva da città e uno scooterone tecnologico. Honda svela ad EICMA i primi segreti di EV Fun Concept ed EV Urban Concept (Vaielettrico.it)
Quest’ultime sono ottenute grazie in particolare al compressore elettrico, un dispositivo già applicato in ambito automobilistico e utilizzato come complemento al normale turbocompressore azionato da gas di scarico per sostenere la pressione di sovralimentazione ai regimi più bassi, sia per incrementare la risposta sia per fornire più aria nei transitori e compensare così quei decimi di ritardo necessari al turbo per raggiungere il regime capace di generare una pressione ottimale. (Il Messaggero - Motori)
Con il supporto del responsabile comunicazione di Honda Italia, Costantino Paolacci, il nostro Mororetto ci racconta la nuova piccola roadster che fascino classico e tecnologia moderna, ed è perfetta sia per i principianti che per i motociclisti esperti che hanno voglia di una guida leggera e spensierata. (Moto.it)
CUV e: è uno scooter pensato per chi affronta quotidianamente il contesto urbano. Grazie alle due batterie amovibili Honda Mobile Power Pack e:, che alimentano il propulsore E-Drive da 6 kW - montato lateralmente -, permette di raggiungere una velocità massima di 83 km/h, abbinata a un’autonomia di oltre 70 km (test interni Honda). (EICMA)
La Regione Abruzzo è presente a Milano con l’assessore alle Attività produttive Tiziana Magnacca all’apertura di EICMA, l'esposizione internazionale delle due ruote a livello mondiale, il più importante evento fieristico per l’intero settore. (Regione Abruzzo)
Il nuovo Honda CUV e: eredita il nome dallo scooter CUV ES presentato nel 1994 ma destinato all'epoca al solo mercato giapponese. Honda ha presentato CUV e:, un nuovo scooter elettrico che arriverà sul mercato nel 2025 andandosi ad affiancare al modello EM1 e: lanciato nel 2023. (HDmotori)