Addio a Maggie Smith: a 89 anni si è spenta l’amatissima attrice britannica

Addio a Maggie Smith: a 89 anni si è spenta l’amatissima attrice britannica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nella giornata di venerdì 27 settembre 2024 è venuta a mancare, all’età di 89 anni, l’attrice britannica Maggie Smith. L’annuncio è arrivato direttamente dalla sua famiglia che ha comunicato che l’attrice si trovava in ospedale e che “se n’è andata serenamente”. Maggie Smith era una delle più amate attrici di sempre e famosa per numerosi ruoli di grande pregio. Iconica l’interpretazione della professoressa Minerva McGranitt nei film di Harry Potter e la contessa Violet Crawley nella serie tv Downton Abbey (Nerdmovieproductions)

Se ne è parlato anche su altri media

Lutto nel mondo del cinema e del teatro. E’ morta all’età di 89 anni l’attrice Maggie Smith, due volte premio Oscar per il ruolo da protagonista in ‘La strana voglia di Jean’ (1969) e per quello da non protagonista in ‘California Suite’ (1978). (LAPRESSE)

Non solo il mondo di Harry Potter e di Downton Abbey, ma quello del cinema intero e del teatro sono oggi in lutto per la scomparsa a 89 anni di Maggie Smith. "È morta serenamente in ospedale questa mattina presto", hanno detto i suoi figli Chris Larkin e Toby Stephens. (ComingSoon.it)

Addio a Maggie Smith, è morta l’attrice di Harry Potter e Downton Abbey

Dolore nel cast di Harry Potter e di Downton Abbey, ma anche nel resto del mondo del cinema, è morta l’attrice Maggie Smith. Aveva 89 anni e la triste notizia è stata data dalla famiglia attraverso un comunicato diffuso sulla BBC. (Abruzzo Cityrumors)