Kimi Antonelli, esordio con vero botto sulla Mercedes: si schianta alla Parabolica nelle prime libere
In attesa dell'ufficialità dell'annuncio che lo porterà a sostituire Lewis Hamilton affiancando George Russell nella prossima stagione, Andrea Kimi Antonelli, fresco 18enne (ha festeggiato la maggiore età il 25 agosto) ha assaggiato il feeling con la Mercedes nella prima sessione di prove libere sul circuito di Monza. Dopo aver segnato un buon tempo nel suo primo giro out con gomma soft, ha però commesso un errore toccando il cordolo all'ingresso della Parabolica: perso il retrotreno, non è riuscito a controllare e tenere la macchina in pista, schiantandosi sulle barriere e danneggiando la vettura. (Eurosport IT)
Ne parlano anche altre testate
Sainz quarto, incidente per l'italiano in Parabolica con la Mercedes di Russell. Il team principal della scuderia tedesca è rimasto comunque impressionato dalla sua performance: "La velocità di Antonelli è soprendente" (Diretta)
Il weekend del debutto in Formula 1 nella prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia 2024, sedicesimo appuntamento stagionale, non è andato come previsto per Andrea Kimi Antonelli. Dopo solamente 15 minuti, il neo-diciottenne di Bologna ha perso il controllo del retrotreno della “sua” Mercedes (quella utilizzata normalmente da George Russell) in ingresso della Parabolica. (Automoto.it)
Questo è stato anche il giorno di Andrea Kimi Antonelli che ha effettuato i suoi primi chilometri in Formula 1. Il GP d’Italia ci ha proposto due frizzanti sessioni di prove libere libere serviti a testare vari aggiornamenti alle vetture. (Corse di Moto)
Debutto amaro per Andrea Kimi Antonelli nel GP di Monza. Classe 1982, a Favalanciata cresce con pane e Max Biaggi. Ha collaborato con varie testate online spaziando tra Esports e motori. Il mio motto: ''Per aspera ad astra''. (Virgilio)
"È stata una giornata abbastanza intensa. Sono le parole di Kimi Antonelli in un videomessaggio dopo il suo incidente nelle FP1 del Gran Premio d'Italia a Monza. (Il Mattino di Padova)
Uno scontro non indifferente, dal momento che l'impatto ha superato i 50G di decelerazione laterale. (Formula1 Web Magazine)