Regione Liguria, la giunta è fatta o quasi. Ecco i nomi
La Corte d'appello di Genova lo ha nominato ufficialmente: Marco Bucci è il nuovo presidente della Regione Liguria che questa mattina alle 8 si è presentato nel suo nuovo ufficio di piazza de Ferrari. Entro una ventina di giorni ci sarà l'insediamento della nuova giunta che sta per essere composta e che già alla fine di questa settimana sarà definita. "Ci sarà bisogno di rafforzare gli assessorati, alcuni sono proprio da ripensare - fa sapere Bucci - Quella alle Infrastrutture per esempio, sarà una delega forte, perché avrà competenze su tutte le infrastrutture, non solo di trasporto, ma anche sulla costruzione di nuovi ospedali per esempio. (Primocanale)
Su altre fonti
E allora pensando alle criticità della sanità, molte delle quali sicuramente di origine nazionale, ma che hanno permeato buona parte della campagna per le regionali ho pensato a quello che possiamo definire 'l'uovo di Colombo': perché a livello regionale tra maggioranza e opposizione non si sottoscrive un accordo bipartisan su tre punti fondamentali per la sanità? Sento già i mugugni in sottofondo ma proprio perché è una strada mai provata prima potrebbe essere la svolta. (Primocanale)
Marco Bucci ha varcato il portone del palazzo della Regione alle 8 di questa mattina per preparare il suo ufficio ed essere quanto prima operativo. "Le priorità da affrontare come presidente della Regione sono molte – ha dichiarato Bucci – per questo ho voluto, non appena ricevuta la notizia della proclamazione, recarmi immediatamente nel mio nuovo ufficio per cominciare a svolgere il lavoro per cui sono stato eletto dai cittadini". (IVG.it)
Marco Bucci è il nuovo presidente della Regione Liguria. E’ stato proclamato ufficialmente oggi dalla Corte d’appello di Genova. Contestualmente al nuovo presidente sono stati proclamati anche gli eletti componenti dell’assemblea legislativa regionale. (La Repubblica)
Roma Carnevali – La Roma prosegue nel suo momento complicato in campo e fuori: i tifosi sono in pieno scontro con la società dall’esonero di Daniele De Rossi e ciò si ripercuote anche sulla squadra con il capitano Lorenzo Pellegrini continuamente fischiato nelle partite casalinghe. (Europa Calcio)
Non sarà oggetto di polemica questo, ma una qualche curiosità la suscita”. Genova, 6 nov. (Agenzia askanews)
"Mi sono fatto mettere a posto le mail e il calendario sul cellulare", dice all'agenzia Dire all'uscita, mentre sta per tornare a Palazzo Tursi. Di buon mattino, come aveva già abituato in Comune, il sindaco-presidente si è presentato un po' a sorpresa nella sede di Piazza De Ferrari già alle otto. (Telenord.it)