Szczescny non ci ripensa: “Il mio corpo si sente ancora pronto per le sfide, il mio cuore non più”

Szczescny non ci ripensa: “Il mio corpo si sente ancora pronto per le sfide, il mio cuore non più”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Wojcech Szczesny lascia il calcio giocato. Come anticipato da Repubblica, il portiere polacco ha deciso di appendere i guantoni al chiodo dopo la rescissione contrattuale con la Juventus, mettendo fine a una carriera costellata di successi e in cui è riuscito a guadagnare la stima professionale e umana del mondo del calcio e non solo. Dopo gli inizi all’Arsenal nel 2006, Szczesny è approdato nel campionato italiano vestendo la maglia prima della Roma, quindi quella della Juventus, condividendo la porta con campioni come Buffon e Alisson. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Koopmeiners Juve, terminate le visite mediche del calciatore olandese: adesso la firma sul contratto per il nuovo acquisto (inviato al... (Juventus News 24)

«Il mio corpo si sente ancora pronto per le sfide, il mio cuore non più. Un annuncio arrivato il 27 agosto 2024, una giornata molto particolare per la storia della musica, resa speciale per un’altra notizia inaspettata: la reunion degli Oasis. (La Stampa)

Terminata l'avventura alla Juventus con una rescissione consensuale del contratto che lo legava ai bianconeri ancora per una stagione, Wojciech Szczesny ha deciso di appendere i guantoni al chiodo e, secondo quanto riporta Tuttosport, "riceverà il giusto e meritato omaggio da parte dei tifosi nelle prossime settimane". (Calciomercato.com)

L'addio prematuro di Szczesny al calcio: "Ho dato tutto"

C'è stato un tempo in cui Jacques Tati, straordinario mimo francese, conquistava gli spettatori in giro per il paese a suon di interpretazioni. Tra le migliori c’era quella del portiere di calcio, di cui aveva colto una gestualità molto psicologica. (La Gazzetta dello Sport)

La Roma ha appena ufficializzato la rescissione consensuale del contratto di Rick Karsdorp: dopo sette anni e centocinquantasette presenze in giallorosso, la società ha ringraziato per “contributo” e “dedizione”, augurandogli il meglio per il suo futuro. (Europa Calcio)

Wojciech Szczesny passa e chiude. Tutto a posto, tranne le motivazioni. (Panorama)